La Duravit, nota azienda tedesca, ha ampliato l’offerta di lavelli da cucina in ceramica con la nuova serie Cassia.
La nuova serie è stata ideata da Phoenix Design, che, nel crearla, ha posto l’attenzione sulla nuova funzione delle cucine: non più un luogo separato ma cuore della casa, costantemente vissute. E’ per questo che ha creato una linea di lavelli armoniosi e pratici, che ben si adattano a tutti i tipi di cucine.
La forma dei lavelli della linea Cassia è morbida, semplice e funzionale. La ceramica è del tipo Duracem, una speciale miscela creata e brevettata dalla Duravit, caratterizzata da una elevata resistenza agli urti.
Il piano scolapiatti è senza scanalatura, il che consente di utilizzarlo anche per preparare e tagliare gli alimenti. La vasca è di dimensioni ideali per consentire anche di lavare comodamente delle pentole grandi e la piastra del forno.
Tutti i lavelli Cassia della Duravit hanno il bordo leggermente rialzato, per proteggere dagli schizzi. Nei modelli dotati di due vasche, la zona di congiunzione è leggermente ribassata per consentire lo scorrimento dell’acqua da una vasca all’altra.
Il tutto risulta facile e pratico da pulire, qualità essenziale per un lavello che, in cucina, è usato intensamente.
I lavelli da cucina della serie Cassia sono disponibili in 3 diverse versioni: ad una sola vasca, con una vasca grande e una piccola e con due vasche di pari dimensioni. I tre tipi di lavelli necessitano, rispettivamente, di basi da 50, 60 e 80 centimetri.