La retroilluminazione è un effetto davvero particolare ottenuto da una fonte di luce posta dietro ad un materiale come, ad esempio, dietro alle pietre naturali.
L'azienda Firma snc da anni impegnata, tra le altre cose, nel settore di illuminotecnica, produce e fornisce illuminazione a LED per interni, esterni e anche in campo industriale e stradale specializzandosi poi nella retroilluminazione anche personalizzabile.
I PANNELLI
La Firma snc con la retroilluminazione dei pannelli incisi laser sfrutta le qualità di traslucenza e trasparenza delle pietre naturali, soprattutto degli onici, facendo diventare un semplice rivestimento l'elemento principale all'interno dell'ambiente in cui viene collocato ottenendo un effetto visivo ed estetico di forte impatto.
Il suo segreto che la rende unica nel settore, è utilizzare la lastra di marmo insieme ad un pannello luminoso per la retroilluminazione, ottenendo un pannello composito - pietra + supporto - con uno spessore minimo che si aggira intorno agli 8 mm
PERSONALIZZAZIONE DEI PROGETTI
Lo staff aziendale e i tecnici di cui l'azienda dispone, oltre ad essere competente e specializzato, ha a disposizione laboratori artigiani attrezzati con le migliori tecnologie tra laser e macchinari in grado di soddisfare le esigenze, le richieste e i gusti dei suoi clienti.
Questo, quindi, permette la realizzazione di progetti personalizzati variando, grazie anche alle multisfaccettature dell'onice, nelle dimensioni e soprattutto nei colori e, di conseguenza, nel design finale. Gli onici, non dimentichiamolo, possono presentarsi in colori uniformi sia eterogenei che omogenei, così come possono essere di colori unici che vanno dal bianco al grigio, dal nero fino al giallo, rosso, bruno o verde.
Il lavoro finale sarà impeccabile, unico nel suo genere con forza espressiva, tant'è vero che molte sono le progettazione di speciali luxury interior nel campo edile e, soprattutto, navale.
COME AVVERARE UN PROGETTO
Gli specialisti della Firma snc una volta raccolte le richieste dei clienti passano alla realizzazione delle stesse attraverso un lavoro di squadra e di precisione.
I pannelli luminosi con strip di LED perimetrali hanno sostituito i pannelli di LED e neon facendo ottenere una luce più omogenea con consumi nettamente ridotti.
Inoltre avendo ottimizzato la lavorazione laser della lastra, i pannelli retroilluminati compositi garantiscono luminosità uniforme senza alcuna zona d'ombra.
I pannelli luminosi in pietra possono essere inseriti in ogni progetto su pareti verticali, come superfici di arredo e addirittura come pavimentazioni.
Tutto, naturalmente, è ottenuto con la lavorazione di materiali di alta qualità, senza alcun utilizzo di sostanze nocive e nel pieno rispetto delle direttive in vigore per non danneggiare l'ambiente e con un target interamente Made in Italy.