Più funzionalità, più comfort e più tecnologia: per centrare questi obiettivi dal 1989 l’azienda Brandoni di Castelfidardo (An) produce radiatori dal design inconfondibile. Nell’ultima edizione di Cersaie, Brandoni ha proposto "Slim" il nuovo camino a impatto ambientale zero, alimentato con bioetanolo.
Brandoni presenta un nuovo concetto di camino e offre soluzioni di arredo studiate sulle esigenze del cliente e dello spazio. Come l’inedito e originale "Slim" che fonde l’utilità di un camino con la praticità di installazione e di manutenzione, per un connubio che esalta le qualità del calorifero.
Il camino biotermico "Slim" non necessita di canna fumaria poiché il bioetanolo che lo alimenta non produce sostanze tossiche, quindi non serve la canna fumaria per disperdere all’esterno le sostanze tossiche prodotte con la combustione. Un solo litro di bioetanolo alimenta il camino da due a otto ore, dipende da come viene impostata la temperatura. Il combustibile utilizzato deriva da elementi biologici, è una fonte di energia naturale, non emette gas nocivi nell’aria, è anallergico e inodore.
"Slim" si appende al muro come se fosse un quadro, ha uno spessore di 12 centimetri ed esprime la creatività di un marchio completamente italiano. La cornice è in acciaio ed è disponibile in diverse nuances della scala "Ral". Si adatta per arredare un soggiorno con qualche tocco di colore. Il mix di tecnologia e design lascia un’impronta contemporanea e la casa è giocata su un’alternanza di materiali. Se si hanno problemi di spazio, il camino a parete è spesso la soluzione risolutiva.
"Slim" definisce qualsiasi ambiente, la linea sobria e pulita trova ampio utilizzo in una SPA, nella hall o in una camera d’albergo, all’interno o all’esterno della casa come un giardino oppure una terrazza.
"Slim" rende gli ambienti più caldi e accoglienti senza l’impegno e il fastidio di procurarsi la legna e scontrarsi con antiestetiche nuvole di fumo e irritanti polveri.
I camini a bioetanolo Brandoni si caratterizzano per le linee essenziali e minimaliste. Sospesi o a terra definiscono gli interni. Sono la soluzione di riscaldamento che contribuisce a comporre le aree funzionali della casa, formando zone di calore enfatizzate dalla vivida fiamma diffusa dal radiatore. Con i biocamini Brandoni, "la magia del fuoco arriva ovunque".