DAMASAN è un caminetto a focolare chiuso dal disegno essenziale ma allo stesso tempo originale caratterizzato da una grande facciata che permette la visione della fiamma per una altezza di circa un metro, divisa in due parti da una fascia trasversale obliqua delineando un insieme armonico e piacevole. La camera di combustione a forma di parallelepipedo a base triangolare si innesta su una colonna cilindrica fissata a pavimento e a parete che sostiene l’intera struttura.
La facciata, di colore nero, è divisa in due parti da una fascia obliqua che delimita la parte fissa e lo sportello che con le sue cerniere nascoste ed il vetro resistente alle alte temperature, permette di gustare il rilassante e romantico movimento del fuoco su una superficie visibile grandissima e di assaporate il tepore delle sue irradiazioni.
La sua apertura è garantita dal particolare pomello in ceramica disponibile in varie colorazioni in abbinata agli altri componenti in ceramica. La particolare forma a base triangolare combinato con l’esclusivo sistema di ancoraggio, permettono a questo modello di essere installato in qualsiasi posizione di una stanza svolgendo sempre e comunque un ruolo da protagonista, sia che venga posizionato in un angolo che in una parete lineare o tonda. All’estremità della colonna che oltre a sorreggere l’intera struttura nasconde la canna fumaria è possibile collocare un terminale realizzato in materiale ceramico colorato di varie forme che da un tocco di originalità a tutto l’insieme.