Una vasca che va oltre il concetto del sartoriale, abbinata a quattro pezzi base che rivoluzionano lo spazio bagno con la loro eleganza, versatilità e personalità. Origami è dedicata ai bagni a 5 Stelle: siano essi d’hotel o di casa.
Tutto parte da una linea: una linea che disegna una vasca che si trasforma in un piano di appoggio o in una libreria per il bagno, integrata. E ancora: un linea che si riprende sul lavabo self standing, su quello in appoggio, su quello a parete o sul piatto doccia.
A Cersaie 2009 Stocco a presentato “Origami”: raffinata, seducente, assolutamente nuova nella forma è la collezione dedicata ai bagni a 5 stelle, siano essi d’hotel di prestigio o di casa.
Per la prima volta, l’azienda di San Giorgio in Bosco esce fuori dal suo naturale contesto, quello del mobile da bagno, e si propone con una collezione nuova, innovativa e creativa, che arreda la stanza più privata della casa a 360°. Sono, infatti, cinque i pezzi base che compongono Origami, ma tante le varianti nelle quali si declinano, per adattarsi alle esigenze dell’architetto.
Vasche
Il pezzo clou di Origami, è la vasca, assoluta new entry nel mondo Stocco. Realizzata interamente in Cristalplant®, essa si può trasformare in tante varianti, molte delle quali, totalmente personalizzabili. Self standing, da parete, con fianchi funzionali (ad esempio dotati di nicchie di servizio, di ripiani libreria o di pratici, colorati cestelli contenitori), personalizzata con loghi o grafiche a pantografo o, ancora, dotata di un praticissimo piano d’appoggio in estensione, la vasca Origami non pone nessun limite alla creatività dell’architetto.
Piatto doccia
La linea Origami comprende anche il piatto doccia.
Realizzato interamente in Cristalplant®, un materiale che per la sua naturale porosità si presta bene a quest’uso perché meno liscio e sdrucciolevole della ceramica, il piano doccia Origami è versatile e funzionale. Disponibile in due dimensioni base, 180x80 cm e 180x90 cm, può essere tagliato in larghezza per un su misura assoluto.
Lavabi
Completano la collezione Origami quattro diversi lavabi: self standing, in appoggio, integrato con vasca doppia o singola, a parete. Comune denominatore è il materiale: sono tutti realizzati in Cristalplant®, mentre le linee riprendono quelle della vasca e del piatto doccia. Il lavabo self standing misura 38x51 cm ed è alto 87 cm, il lavabo in appoggio (su top a scelta dalla palette Stocco), ha vasca molto capiente, da 37x 51 cm con altezza 16 cm. Infine, il lavabo integrato nel piano può essere dotato di doppio o singolo bacino ed è modulabile in larghezza (da min. 90 a massimo 240 cm).
Origami è un progetto in evoluzione creativa, disegnato da TePeek.