Si chiama Ofuròed è una meraviglia agli occhi! Arriva direttamente da Raspel, l’azienda milanese leader nel settore dell’arredo bagno di lusso, la nuova vasca interamente realizzata in latrice.
Ofurò è stata votata da un gruppo di esperti editori unitamente a più di 55 mila architetti e designers alla V edizione della Cerimonia Best of Year della rivista Interior Design svoltasi allo IAC di New York.
Ideata e progettata dalla coppia artistica composta dagli architetti Matteo Thun & Antonio Rodriguez, la vasca di Raspel si caratterizza per le linee morbide e per un forte richiamo all’antico rituale del bagno della cultura giapponese: armonia, relax ed equilibrio tra mente e corpo diventano una cosa sola.
Nel particolare Ofurò è realizzata interamente in legno larice (persino il tappo), con doghe di legno stagionato ed essiccato che vengono poi messe insieme con particolarissime tecniche di lavorazione. Ofurò come “no design” (citando Thun), ovvero lavoro volto alla semplicità ed essenza. L’azienda milanese e il noto architetto tornano così a lavorare insieme dopo il successo de Lavasca Mini nera, realizzata in Cristalplant® e scelta dal Museo d’Arte di Philadelphia per essere esposta nella collezione permanente dedicata al design.
Le recenti vittorie sono soltanto le più recenti, Raspel può infatti vantare numerosi premi, tra cui Wallpaper Design Awards 2010 - Best Bath e il Best of the Year 2009 - Interior Design di New York.
Premia anche tu Raspel, prova Ofurò.