Le evoluzioni dell’ambiente bagno, i desideri mutevoli dei fruitori fi nali e la convinzione che oggi il “fare la doccia” assuma signifi cati diversi a seconda del nostro stato d’animo, e del nostro modo d’essere in quel preciso momento: riparte da qui il percorso di Megius che, forte di oltre 30 anni di expertise nell’arredobagno, vuole oggi proporsi come un’azienda industriale life oriented. Una rinnovata vitalità che si svela innanzitutto nella rilettura della corporate identity, esplodendo in tutta la sua essenza il signifi cato dell’acronimo Megius, “Mille Emozionanti Gocce In un Unico Spazio”, che altro non è che il signifi cato intrinseco di un momento vissuto nella doccia.
Le nuove proposte Megius si fanno infatti interpreti dei diversi momenti di vita e sono pensate e progettate per soddisfare le molteplici esigenze che il mercato esprime. Un approccio innovativo ma che, al contempo, vuole dare continuità al passato. Nel restyling del logo, la volontà del management è stata di partire dall’impostazione attuale per defi nire il nuovo concept attraverso la stilizzazione di 3 gocce racchiuse in un perimetro di forma quadrata e la scelta di un font più fresco e fl uido che testimonia l’atteggiamento proattivo, orientato alla soddisfazione del cliente.
A livello cromatico poi, il corporate mantiene i colori istituzionali grigio e rosso, icona del saper fare Megius, a cui si aggiungono però nuove tonalità, il verde, l’azzurro e il giallo, espressione ciascuna di un universo di emozioni e sensazioni a cui le soluzioni doccia si orientano per la ricerca dello stile più adeguato, come indica il payoff “Megius, lo stile di un’emozione”.