Box Doccia>>Le nuove cabine doccia Ideal Standard

Le nuove cabine doccia Ideal Standard

Le nuove cabine doccia Ideal Standard
Una recente ricerca commissionata all’istituto Synovate da Ideal Standard, azienda leader nel settore dell’arredobagno di design, ha evidenziato come l’ambiente bagno sia diventato il luogo ideale dove rilassarsi, prendersi del tempo e dedicarsi a se stessi.
 
La ricerca sottolinea come il bagno sia ormai uno degli ambienti più versatili della casa, in cui non ci si limita a svolgere solo quelle azioni che tradizionalmente sono deputate a questa stanza, ma sempre più si sceglie liberamente di trascorrere proprio qui il proprio tempo. Il 43% dei rispondenti italiani dichiara infatti di scegliere il bagno per rilassarsi, il 39% “per prendermi un momento tutto per me” e il 25% per radunare i pensieri.
Più in generale, a livello europeo, emerge che il tempo trascorso in bagno per dedicarsi a se stessi varia tra i 14 e i 20 minuti circa, solitamente una volta al giorno. La privacy garantita da questo ambiente della casa è ciò che spinge il 42% degli europei a scegliere il bagno come luogo ideale per prendersi un momento per sé, il 51% invece lo sceglie per la sua atmosfera silenziosa.
 
Il risultato della survey è stato interessante e decisamente in linea con il payoff del brand, “Inspired by real life”: gli italiani considerano il bagno come un luogo di raccoglimento dove concedersi una pausa, raccogliere le idee, dedicarsi a sé e rilassarsi.
 
Per far sì che anche in questa stanza della casa si possa riflettere il gusto per il moderno, il minimal e l’eleganza, in linea con i trend del momento che impongono nell’arredamento linee pulite ed essenziali, Ideal Standard, da sempre sensibile alle nuove esigenze dei consumatori, propone tre nuove cabine doccia, eleganti e moderne.