K2O - Da molti anni Albatros si distingue per innovazione, creatività e design applicati al wellness. Molti dei suoi prodotti costituiscono tappe precise nella storia di questo settore. Albatros presenta K2O, una nuova linea di vasche di alto livello estetico e qualitativo. I tratti distintivi della collezione sono la forma pulita, morbida e arrotondata delle vasche, gli interni di grande comodità, le dimensioni esterne ridotte per fare anche di un bagno non proprio grande uno spazio speciale.
La tecnologia dei diversi programmi di idromassaggio è frutto della competenza e della lunga esperienza di Albatros nel settore dell’idroterapia. Le nuove vasche si chiamano Kendra, Kalima e Kipu e sono disponibili con e senza idromassaggio. Kendra, progettata da Massimo Farinatti ha un disegno minimale, lineare e pulito, con il lato esterno lievemente arrotondato e l’area rubinetteria a fondo vasca. È disponibile nelle dimensioni 160x70, 170x70, 170x80, 180x80. In anteprima è presentato anche il modello angolare da 125x125. Kalima, sempre di Massimo Farinatti, ha un disegno insolito dato dal taglio asimmetrico del bacino che garantisce un ampio spazio di abitabilità interna.
È disponibile nelle dimensioni 170x70 e – nuovissime – nella versione compatta 160x100 e angolare 150x150. Kipu nella versione rettangolare misura 170x70 ed è caratterizzata, grazie al morbido svolgersi delle linee, da una grande capienza interna nonostante l’ingombro contenuto. Di questo modello è proposta anche una versione angolare 140x140 dalle linee essenziali, morbide e avvolgenti. Tutte le versioni delle vasche possono essere dotate dall’innovativo ed esclusivo sistema AQUAsense che controlla automaticamente il riempimento della vasca e blocca l’erogazione dell’acqua al livello desiderato. Egualmente in optional può essere abbinata a tutte le vasche l’esclusiva rubinetteria cromata tondò disegnata per Albatros da Sergio Brioschi nella versione da cinque elementi con rubinetti per acqua calda e fredda, o da quattro elementi con miscelatore. Sempre di grande bellezza, e per questo proposta nuovamente nello stand Cersaie 2008, è la linea Albatros di Vasche Design.
Fanno parte di questa collezione la sorprendente vasca Rossovivo disegnata da Massimo Farinatti realizzata in materiale semitrasparente, la vasca Progress disponibile nella versione rettangolare con idromassaggio da 180x80, e ovale da incasso senza idromassaggio da 180x85 e 190x90, entrambe bellissime per la classicità della linea curva che disegna il bacino, la sofisticata vasca Clarissa plus nella versione rettangolare da 180,5x80 e 190x90, e ovale da 180x85 caratterizzata dalla particolare forma morbida e allungata. Completano la collezione la rigorosa vasca rettangolare Facette disponibile in quattro dimensioni – 170x70, 170x75, 180x80, 190x90 – e la vasca Quadra progettata da Antonio Citterio con Sergio Brioschi, unica per la perfezione della forma e la cura nei dettagli, disponibile nella versione idromassaggio da 170x75. Tutti i modelli possono essere installati free standing, a parete, a incasso, senza limiti di ambientazione.
Le vasche rettangolari possono essere rivestite su uno o più lati con pannelli in diverse finiture – piastrelle, mosaico, stucco ecc. – o con una delle quattro essenze legno disponibili in catalogo, per adattarsi a qualsiasi esigenza di arredo.