Box Doccia>>I mobili bagno componibili e i box doccia salva spazio

I mobili bagno componibili e i box doccia salva spazio

I mobili bagno componibili e i box doccia salva spazio

Dall’azienda veneziana Geromin Giuseppe arrivano una serie di proposte per arredare l’ambiente bagno, soprattutto per chi non dispone di grandi spazi e non vuole rinunciare al design più contemporaneo e di classe. Come la collezione Flexia Ospite che propone mobili, sottolavabi e box doccia rettangolari e attrezzati. Il Design è di Franco Bertoli.

 

Questo progetto è creato per organizzare lo spazio in maniera tale che tutti i componenti dell’arredo bagno possano incastrarsi tra loro ed essere molto funzionali per ogni esigenza. Lo spazio attorno al nucleo del bagno (lavabo, mobili e doccia) viene ripensato per ottimizzare gli spazi e dare armonia a tutto l’ambiente. Gli elementi si accorpano assieme per dare risalto ad unica soluzione compositiva. In dettaglio gli elementi della collezione Flexia Ospite sono: un box doccia attrezzato completo di un piatto doccia asimmetrico in Cristalplant, delle ante in vetro temperato di 6 mm e un possibile rivestimento in pannelli bianchi termo laccati in Alucobond. Il Cristalplant è un materiale unico nel suo genere, pensato per gli ambienti in cui è richiesta la massima igiene. Infatti questo materiale è  ipoallergenico e non tossico, non poroso, resistente e piacevole al tatto per la sua finitura vellutata simile alla pietra naturale. La collezione Flexia Ospite riesce con il suo progetto a dare continuità a qualsiasi composizione di arredo. Infatti è componibile e il lato più corto del box da cm 60 coincide con la profondità di tutti i top di identica misura e il corrispondente pannello di rivestimento interno è disegnato per ospitare il ponte doccia, le mensole porta oggetti, il miscelatore e la doccetta a mano. Invece per quanto riguarda il pannello verticale di tamponamento, si trasforma in raccordo estetico tra il box doccia e il mobile lavabo. Le dimensioni sono 95x80 cm.

 

Sempre dell’azienda la collezione Sintesi riprende lo stesso concetto di modularità. La linea è formata da un mobile lavabo laccato con box doccia integrato, ante e specchio. Il  lavabo e il piatto doccia sono in Cristalplant. Tra doccia e mobile lavabo completo di mensole e specchiera c’è una continuità di linee che fanno di questa collezione un modo per ravvivare e dare carattere anche agli ambienti più piccoli. La mensola sopra il mobile lavabo ha un’apertura a ribalta, ed è posto sotto lo specchio. Nel cassettone con un’unica anta e senza maniglie, troviamo l’apertura push and pull. Il contenitore con specchiera può essere è l’ideale per essere installato a parete. All’interno di questo mobile c’è molto spazio e infatti si possono inserire una gran numero di oggetti e prodotti per il bagno. Per gli accessori troviamo la specchiera con la luce integrata e i porta asciugamani.

I colori di entrambe le collezioni, Flexia Ospite e Sintesi, variano dai toni più neutri a quelli più accesi o particolari (come il rosso pompeiano o il nero laccato). Per un effetto più originale, l’ideale è inserire due sfumature di colori simili e cercare così una soluzione cromatica differente dai soliti standard.