Il getto a temperatura alternata oltre a creare benefici per la circolazione sanguigna, effettua sul piede un piacevole massaggio tonificante grazie alla pressione controllata dell’acqua. Per un ulteriore effetto benefico e rinfrescante che si protrae anche successivamente al trattamento, è possibile inserire un’essenza all’eucalipto nell’acqua fredda.
Il percorso Kneipp prefabbricato è costruito in polistirene espanso sinterizzato EPS compresso in stampo, dello spessore di mm 80 con guaina impermeabilizzante isolante (liquida a pennello) sul pannello e sulle giunture.
Il kneipp è composto da vaschette singole, in ognuna delle quali sono predisposti all’altezza adeguata ugelli a taglio dalla portata calcolata.
Nei settori va collegata in maniera alternata, acqua fredda, e acqua miscelata a 40° in modo da ottenere un settore con acqua fredda, e il successivo con quella miscelata.
L’accensione del sistema è guidata automaticamente da una fotocellula in bassa tensione, posta all’ingresso del percorso Kneipp, che al passaggio dell’utente invia un segnale alla centralina di controllo la quale, a sua volta, apre le due elettrovalvole per l’acqua per un tempo regolabile. Il ciclo completo si può tarare per un tempo variabile a seconda delle esigenze. Una volta terminata la temporizzazione, il sistema si predispone per un nuovo passaggio.
ESCLUSIONI: