Dall’azienda Samo, specializzata nei componenti per l’area doccia, in arrivo le novità per l’anno 2012, che a settembre sono state presentate nell’ambito dell’ importante Cersaie 2011, la fiera dell’arredamento che si tiene ogni anno a Bologna.
Tre sono le proposte per le cabine doccia: la serie Acrux, Vis e Dolce Vita. Linee e soluzioni più misurate, accurate nella scelta delle materie prime e di equilibri fra estetica e funzionalità, perfette per adattarsi ad ogni ambiente bagno e pensate per chi ricerca sicurezza, durabilità, garanzia di materiali e di stile nel tempo, un benessere casalingo in cui rifugiarsi contro lo stress quotidiano.
Colore, colore, colore! Sembra essere questo l’imperativo per la soluzione Acrux, la collezione per arredare le cabine dell’area doccia con brio e personalità, dove le caratteristiche predominanti sono i colori gloss, che si possono scegliere nelle finiture opache oppure lucide. Tra i colori più glamour troviamo: nero, perla, verde, turchese e arancione, che si possono adattare ai bagni più contemporanei oppure per svecchiare quelli meno attuali. Una scelta stilistica che si riflette nella doccia con pareti totalmente colorate e con lastre di vetro temperato.
L’acciaio diventa invece il protagonista della serie Vis, che definisce un minimalismo di gran classe grazie alle declinazioni compositive di questo materiale. Vis è una collezione dedicata all’ambiente della doccia, già molto amata che si amplia di nuove soluzioni ed è dedicata a chi vuole la sicurezza di un materiale duraturo nel tempo ma con la leggerezza e l’eleganza nel design. Ecco quindi oltre alle soluzioni scorrevoli, sono disponibili nuovi modelli caratterizzati dalla presenza di cerniere in acciaio, che connoteranno angoli squadrati e tondi, nicchie a battente con più ante. L’intera area bagno diventa così di grande impatto visivo ma senza dimenticare la praticità di una materiale durevole e di grande praticità nella pulizia quotidiana.
Infine troviamo la collezione Dolce Vita, dedicato a chi ama un’estetica di gusto classico. I prodotti hanno linee e motivi classicheggianti, che richiamano le epoche passate con sobrietà: coniuga il gusto italiano con finiture preziose, forme inconsuete, e motivi floreali. Tra le finiture che ricalcano questa impronta retrò per le cabine doccia troviamo sempre i pannelli in vetro temperato che si arricchiscono con serigrafie floreali e stampe, con finitura satinata o lucida. Infine i profili possono essere in alluminio bianco, in alluminio brillantato oro lucido e in alluminio brillantato cromo lucido: tre scelte che donano luce e riflessi all’ambiente bagno e ricordano le soluzioni del passato con rigore ed eleganza.
La lavorazione delle lastre di vetro temperato da 6 millimetri sono una componente fondamentale dell’azienda Samo che utilizza per tutti i prodotti delle sue collezioni doccia. Materiale di alta fattura e grandi qualità estetiche fanno delle serie Acrux, Vis e Dolce Vita un grande riferimento per l’arredo bagno del futuro.
Tra gli altri prodotti per l’ambiente bagno, l’azienda Samo produce anche vasche e vasche idromassaggio, aree spa per il benessere rigenerante e componenti accessori, il tutto completato dalla qualità Samo.