Un nuovo progetto che nasce dalla pratica di cantiere, dove spesso la cabina doccia viene realizzata artigianalmente, di volta in volta, per integrarsi il più possibile nell’architettura dell’ambiente bagno. Plano propone una produzione industriale più accessibile.
L’apparente semplicità costruttiva è la forza del progetto, sottrarre significa, in questo caso, maggior impegno nel risolvere i dettagli. Il piatto doccia in acciaio viene inserito nel pavimento e la pedana rende complanare con l’interno doccia il pavimento del bagno. I cristalli temperati di sicurezza “extrachiaro” (8 mm la porta e 10 mm il fisso) vengono inseriti nel piatto senza alcun aggancio a vista, una barra collega i cristalli e accoglie i perni di rotazione della porta.
In questa soluzione non sono necessari segnali forti, la linea essenziale e precisa è impreziosita da piccoli dettagli in acciaio inox, pensati per dare un immagine sobria, non esibita. La pedana può essere in alluminio, teak o pral (una materiale artificiale che combina un minerale naturale con una componente acrilica) ed è realizzata in moduli da 30 cm e da 40 cm che permettono composizioni d’angolo modulari da 80 x 80 cm, 80 x120 cm, 90 x 90 cm e 90 x120 cm.
L’altezza é 200 cm. E’ disponibile anche la versione a parete con lastra frontale, supportata da 2 bracci di sostegno con dimensioni 90 x 180 cm. La prima proposta in acciaio della gamma Cesana, un prodotto che risponde alla richiesta di innovazione e trasparenza dell’ambiente bagno contemporaneo