Azienda chiusa
L'esperienza ventennale di Ama Design
Se un'azienda è capace di restare sul mercato così a lungo non può che voler dire una cosa: che i suoi prodotti sono oggettivamente validi e che la qualità delle materie prime impiegate nel processo di produzione è tale da renderla imbattibile sotto il profilo delle prestazioni e dei servizi offerti. Non è assolutamente un caso, dunque, che Ama Design operi nel settore dell'architettura da più di venti anni. È semmai la prova del fatto che quest'azienda tutta italiana ha saputo conquistare con i suoi prodotti e la sua filosofia, frutto di una preziosa sinergie tra diverse professionalità imprenditoriali che, unendo sforzi e competenze per raggiungere un obiettivo comune, hanno dato vita a un progetto tanto ambizioso quanto interessante.
La resina prodotta da Ama Design
In questi due decenni Ama Design si è evoluta sino a diventare quello che è oggi: un'azienda solida e leader, senza alcun dubbio, nel suo settore. Nel suo portfolio c'è un'esperienza non da poco che spazia dalla progettazione di location attraverso l'ausilio di materiali innovativi al tentativo di conferire agli ambienti luce, forma e funzionalità completamente nuove. Sebbene la sua attività si sia concentrata su più fronti, il vero cavallo di battaglia dell'azienda è quello che viene oggi considerato il materiale più innovativo di tutti i tempi: la resina. Ama Design è riuscita nell'impresa di fare di essa un materiale eclettico e versatile da utilizzare praticamente in qualunque ambiente: i suoi progetti viene perciò usata per rivestimenti, complementi d'arredo e perfino pavimentazioni.
Le caratteristiche della resina di Ama Design
Perché la resina abbia ottenuto un tale successo una volta lanciata sul mercato è presto detto: robusta com'è si presta perfettamente ai più svariati tipi di impiego garantendo risultati sempre impeccabili e soprattutto destinati a durare a lungo nel tempo. Richiede una manutenzione minima ed esteticamente parlando non ha nulla da invidiare a materiali ben più costosi come ad esempio il legno, in marmo e la ceramica. E poi è completamente personalizzabile, nel senso che essendo malleabile le si può conferire qualunque effetto si voglia: utilizzata come rivestimento per pavimenti può assumere l'aspetto del più pregiato parquet in massello o di un'elegante distesa di marmo di Carrara originale, rendendo la casa bella come merita di essere. Sebbene abbia l'aspetto di questi materiali tanto costosi e pretenziosi non richiede per fortuna tutte le accortezze necessarie invece per preservare questi rivestimenti, di gran lunga più delicati della resina.
Gli innumerevoli vantaggi della resina di Ama Design
Il materiale tanto apprezzato dai clienti di Ama Design rappresenta insomma una scelta furba e intelligente: è l'ideale per chi vuole ottenere un risultato così esteticamente accattivante ma non intende acquistare nulla di troppo impegnativo che richieda cure costanti. Un materiale che mette tutti d'accordo e che, ne siamo certi, è destinato ad ottenere ancor più successo di quanto ne abbia ottenuto finora. Soprattutto alla luce del suo prezzo: il fatto che sia molto più economico di altri non fa che incrementare ulteriormente il suo fascino innegabile, motivo in più per scegliere la resina di Ama Design.