Arkim

Arkim

Arkim

Azienda chiusa

Arkim è uno dei marchi più prestigiosi e rinomati a livello planetario nel campo del gres porcellanato, riconosciuto mondialmente per l'elevata qualità dei suoi prodotti e per le energie spese per il miglioramento e l'innovazione.

Arkim, parte della "Cooperativa Ceramica di Imola", si distingue per la costante attenzione riservata ai settori dell'innovazione e della ricerca, che consentono al brand di proiettarsi al futuro e di anticipare le richieste di una clientela sempre attenta ed esigente.

Tra i punti di forza di Arkim si annoverano le materie prime di elevata qualità, la cottura dell'impasto ad una temperatura di 1250 gradi, l'elevata pressione applicata e un costante controllo dell'intero ciclo produttivo da parte di operatori altamente specializzati.

Il risultato finale è d'eccellenza: durezza notevole, ingelività, inassorbenza, resistenza agli attacchi dei prodotti chimici e all'usura. Arkim si adatta alla perfezione ad una vastissima gamma di applicazioni: pavimentazioni di aree residenziali, produttive, centri direzionali e commerciali, rivestimenti esterni di pareti e pavimenti sopraelevati.