Scavolini ha ideato un progetto tutto nuovo per poter arredare il proprio bagno e renderlo un ambiente particolarmente pratico. Sfruttare tutti gli spazi al meglio non è semplice, soprattutto quando si ha poco tempo per poter scegliere il mobilio. La linea ideata da Scavolini Bathrooms prende il nome di ‘Laundry Space’ e nasce dall'idea di creare ripiani e lavandini adatti sia per l'igiene personale che per la zona lavanderia, quindi indicati per il lavaggio a mano e per quello con lavatrice. L'idea è quella di integrare le diverse collezioni in un’unica soluzione: Magnifica, Idro, Ki, Lagu, Aquo e Rivo.
La linea ed il progetto sono stati presentati al Cersaie in occasione della ‘Fiera del Bagno 2017’. Moltissime sono le possibilità di combinazione dei diversi elementi, in modo da personalizzare il più possibile il bagno a seconda delle proprie necessità ed alle funzioni che si vogliono assegnare ai diversi spazi. La parola d'ordine è comodità, ma senza rinunciare all'eleganza e alla modernità dei diversi componenti. Un lavatoio come quello dei nostri nonni, ma dalle forme moderne, più piccolo e pratico, perfettamente integrato all'interno dei pensili e con vari cassetti che permettono di riporre saponi e spugne, è l'elemento centrale dell'intera collezione.
Idelfonso Colombo è colui che ha disegnato l’intera collezione con un’attenzione particolare all’estetica e all’ordine. L’asse da stiro, insieme allo stendino, le mensole e gli armadi sono tutti a portata di mano, in modo da avere una lavanderia super-accessoriata e riuscire ad ottimizzare i tempi.
I colori predominanti sono il bianco opaco, il grigio ed il nero, sfumature adatte a creare una stanza asettica, ma dalle linee moderne e contemporanee. Anche le finiture possono essere diverse e scelte in base all'arredamento del resto della casa: le maniglie e le rubinetterie sono disponibili in colori e materiali differenti, oltre alle forme più o meno sinuose o squadrate. Tutti i pezzi della Scavolini Bathrooms possono essere combinati tra loro senza problemi e la scelta è veramente vasta.