Acquaceramica è il nome della nuova linea di lavatoi presentata da Colavene, storico marchio del polo ceramico di Civita Castellana specializzato in soluzioni per la lavanderia di casa e il disimpegno.
"La ceramica è la prima specialità delle nostre aziende" spiega Gianfranco Colamedici, Direttore Generale Colavene e presidente del Gruppo che porta il nome di suo padre Giovanni Colamedici "Abbiamo sentito l'esigenza di re-introdurla nella zona lavanderia, dando vita a una linea ibrida, capace di arredare il bagno con gusto e di trasformarsi in area funzionale. Il lavatoio si è trasformato nel tempo e conosce oggi una nuova fase, di grande riscoperta nelle case degli italiani".
In Acquaceramica, la nuova linea disegnata da Alessandro Paolelli, le strutture di appoggio si aprono, offrendo nuove varianti rispetto ai mobili multi-funzione che fanno parte del catalogo Colavene. Il lavabo/lavatoio Aquaceramica (nelle 4 misure 45, 50, 60 o 75x50 cm) può essere così appoggiato su strutture in acciaio con piani in teak, nella variante a terra o sospesa; oppure montato su mobiletti in legno anch'essi disponibili nella versione a terra o sospesi.
La linea Aquaceramica prevede anche tre lavatoi dalle linee classiche, più capienti (una vasca profonda 34 cm contro i 22 cm degli altri lavabi) disponibili nella tradizionale misura 60x60 -perfetta per allinearsi alla lavatrice- ma anche 60 e 75x50 cm di profondità. Anche questi possono essere montati ad incasso oppure appoggiati su mobili in legno.
Ogni lavabo/lavatoio dispone inoltre di un pratico strofinatoio in legno predisposto per l'appoggio sul bordo. A conferma della versatilità della linea Aquaceramica Colavene, la collezione di specchi e i mobili corredati attrezzati con cassetti, ripiani e vano per riporre l'asse da stiro, pensati per arredare l'angolo bagno o lavanderia in modo più funzionale.