Europlast Design produce arredo bagno e lavanderie con soluzioni innovative in termini di profondità di gamma colori e innovazione nella scelta dei materiali.
L’azienda punta da qualche anno anche all’ecosostenibilità: tutti i lavatoi, pensili e armadi sono costruiti con resina riciclabile al 100%, mentre gli imballaggi usati per il loro trasporto sono in cartone riciclato.
L’offerta dei lavatoi e dell’arredo è diventata più fruibile e all’altezza delle esigenze di mercato, grazie a un efficiente servizio di back office e una rete vendita capillare e professionale su tutto il territorio.
La resina è la grande protagonista dell’ultima collezione di mobili, box doccia, lavatoi, armadi e pensili.
Questo materiale plastico combina leggerezza e robustezza, praticità e resistenza.
Le prime resine ABS furono prodotte negli anni ’50 per la fabbricazione di mobili, componenti per l’industria automobilistica e pannelli.
Proprietà fondamentali sono la tenacità, la resistenza all’urto, la durezza superficiale. Dunque tutte caratteristiche che rendono questi mobili e pensili resistenti e ideali per ospitare al loro interno lavatrici, asciugatrici e tutto ciò che trova il suo posto nel lavatoio.
Europlast Design investe non solo nella ricerca di nuovi materiali adatti alle esigenze abitative, ma anche nell’implementazione di soluzioni innovative per l’arredo bagno e per gli ambienti di servizio.
Non a caso è la prima azienda nel settore a progettare e costruire gli elementi componibili con misure anche fuori dagli standard comuni.
La linea di lavatoi Jolie è disponibile in cinque misurazioni diverse per adattarsi a qualunque disponibilità di spazio: 45x50, 45x60, 60x50, 60x60, 80x60 cm e tutti con un’altezza di 88 cm.
Si tratta di mobili studiati per essere posizionati sia in casa sia all’esterno senza che i colori sbiadiscano, sono poi dotati di piedini regolabili in altezza.
L’impiego dell’ABS metacrilato ad alto spessore per la vasca del lavabo rende il lavatoio adatto agli usi più gravosi: resistente alle intemperie se collocato all’aperto, pratico e robusto in caso di urti.
L’azienda pensa anche alla praticità per i clienti, infatti tutti i mobili sono consegnati già montati per ridurre i costi in termini di tempo e fatica.
Il lavatoio Jolie bianco esce di fabbrica con maniglie e piedini in coordinato, mentre per la serie Jolie Color maniglie e piedini sono cromati o satinati. Per quanto riguarda le ante si può scegliere tra quella cieca o a vetro: in questo caso è possibile scegliere il colore per il vetro in metacrilato.
La collezione Jolie si completa con una serie di accessori indispensabili per i lavori casalinghi, tra cui due tipologie di asse per lavaggi in legno di betulla, il cesto porta biancheria estraibile, il faro alogeno, lo specchio e il porta asciugamani.
Da coordinare al mobile per lavatoio e a quelli porta lavatrice, ci sono i pensili collocabili in casa o fuori, sul balcone o in un angolo del vostro giardino. La larghezza dei pensili Jolie è pari a 47 cm, due diverse profondità 28 o 39 cm, per un’unica altezza di 67 cm.
Di serie l’apertura delle ante è a destra, ma per accontentare tutte le esigenze volumetriche è possibile richiedere l’apertura inversa. Le ante possono essere piene o a vetro.