Colavene presenta la nuova linea di arredamento TEX disegnata da Italdesign di Giorgetto Giugiaro.
Il concetto che sta alla base di TEX è quello di una struttura flessibile, robusta, stabile, in semplice kit di montaggio, che rivoluziona il mobile da lavanderia o da disimpegno.
Uno “scheletro” in alluminio che una volta aperto con pochi semplici gesti sostiene un lavatoio, o un cesto per la biancheria o altri accessori, rivestiti da un robusto tessuto idrorepellente.
Di qui TEX,un nome che da una parte evoca il materiale (tessuto) e dall’altra rimanda al mondo dei fumetti che ispira anche una delle fantasie in cui è proposta la nuova linea d’arredo.
In linea con la tendenza alla personalizzazione degli spazi e degli arredi, la linea TEX è una vera e propria “lavanderia prêt-à-porter”. Un concetto reso ancora più evidente dal packaging di ogni modulo: una valigia-trolley su rotelle, che contiene il mobile in kit.
Potremo dunque da domani facilmente uscire dal negozio con il nostro TEX, portarlo a casa e montarlo con pochi gesti nell’angolo preferito.
La struttura metallica si apre e si monta facilmente. La vaschetta-lavatoio in acrilico si inserisce con un click nella struttura mentre le pareti in tessuto sono inserite nella struttura metallica.
I materiali, inediti nel settore lavanderia, sono i protagonisti di TEX: il tessuto idro-repellente (cotone plastificato con polimeri plastici) per il mobile-lavanderia, con fantasie che spaziano dai fumetti ai richiami floreali oppure a due varianti in tinta unita naturale: color tortora o bianco.
Le misure del lavatoio e dei moduli-base TEX variano da 45 a 60X50 alti 84 cm.
I mobili-colonna componibili, utilissimi in ogni ambiente misurano invece 45/60x35/50 cm con altezza 145 o 205 cm. I pensili misurano 45/60x35x60 h cm.