LE CARATTERISTICHE MATERICHE DELLA TERRACOTTA
Il trattamento decorativo che combina coloritura verde rame e foglia oro, esalta le caratteristiche materiche della terracotta che si fa corpo di una bella gamma di complementi per l’arredo e l’illuminazione. Il processo prevede una cottura a 985° e l’applicazione a mano della preziosa foglia oro con un trattamento di patinatura a cera.
Collezione BISANZIO (ceramica)
I COLORI DELLE ANTICHE PERGAMENE
I minuziosi motivi decorativi dei maestri amenuensi hanno ispirato questa linea di complementi per l’arredo e per l’illuminazione. La luce dell’oro e la prevalenza del rosso sul fondo avorio, i colori dei preziosi capolettera delle antiche pergamene, conferiscono alla linea Bisanzio uno stile originale e inconfondibile che ci conduce in un viaggio attraverso tempi e luoghi lontani. Il materiale è refrattario in terra bianca (ceramica) trattato con smalto pigmentato e cotto a 985° con un processo che prevede 3 cotture totali. Le finiture sono in oro zecchino 24 carati.
Collezione ORO ANTICO (terracotta)
UNO STILE UNIVERSALE SENZA TEMPO
La lucentezza dello smalto bianco e del minuzioso disegno in foglia oro, unitamente alla scabrosità della terracotta si combinano in una sinergia vincente: è il leitmotiv di questa vasta linea di complementi per l’arredo e l’illuminazione. Lo stile universale e senza tempo, e le caratteristiche tecniche della terracotta, smaltata e cotta a 985° per 3 cotture totali, fanno della versatilità ed adattabilità una delle caratteristiche di Oro Antico.
Collezione COTTO TOSCANO
LA NATURALITA’ E IL CALORE DELLA TERRACOTTA INSIEME ALLA PREZIOSITA‘ DELL’ORO...
...danno vita a questa linea di complementi per l'arredo e per l'illuminazione. Cotto Toscano fa della tradizione artigiana il suo punto di forza. Il processo produttivo prevede una cottura a 985° e la finitura di alto pregio in foglia oro e patinatura a cera è applicata a mano.