Il concept del prodotto nasce da un trait d’union tra linee rette e curve: Segno è la nuova proposta per il bagno dell’azienda GB Group, progettata da Studio C&P Concept & Project e MC2 Architetti Associati.
Segno è un nuovo modo di concepire l’ambiente bagno, partendo da una linea continua, un segno, si disegna la forma del modulo base dal quale vengono declinati tutti gli elementi che compongono la collezione: basi portalavabo, mensole, specchi, pensili, colonne contenitore e due lavelli (uno da appoggio e uno filotop) che si coordinano per forma e proporzioni; la serie si completa con una lampada a led proposta in due dimensioni.
L’alto grado di tecnologia di GB Group ha portato a brevettare un procedimento industriale innovativo che permette di creare elementi d’arredo in legno con angoli raggiati a piacimento, senza giunzioni, come una forma continua.
Questi risultati si ottengono solo quando l’esperienza e la grande conoscenza della lavorazione del legno si sposano con le tecnologie più evolute.
Segn oè disponibile in 4 finiture di legno naturale, e in legno laccato, opaco e lucido, nei 43 colori standard oppure in colori personalizzati al campione.
Un prodotto che gioca con i materiali con il colore capace creare un ambiente che si allontana dal minimalismo serio, rigoroso e formale spesso riproposto e trasmettere spensieratezza e divertimento.