La Scavolini è un'azienda leader nel mercato italiano per la produzione di mobili da cucina ed esporta i suoi prodotti in più di 50 Paesi. Nata a Pesaro negli anni 60 ad opera dei fratelli Scavolini in un piccolo laboratorio artigianale, l'azienda è divenuta oggi sinonimo della qualità made in italy nel mondo.Oggi la Scavolini entra nel campo dell'arredo bagno con delle collezioni accattivanti e moderne, garantendo alla clientela tutti i vantaggi che soltanto un grande marchio può offrire. Per questo suo ingresso nel vasto territorio dell'arredo bagno, la Scavolini ha scelto di affidarsi alle mani abili dello studio Castiglia e Associati, uno dei più rinomati del settore.
Il progetto di Scavolini Bagno, sotto la direzione artistica dello Studio Castiglia, propone una linea completa per l’arredamento degli ambienti bagno. Le 6 collezioni nate dalla collaborazione tra l'azienda e Castiglia sono estremamente articolate e prevedono ben 165 finiture, per un totale complessivo di oltre 1.500 prodotti. L'offerta è molto ricca e con un alto elevato grado di personalizzazione, le soluzioni proposte sono funzionali ed innovative in linea con lo stile Scavolini. Il progetto è molto ambizioso e rappresenta un' importante tappa nell'evoluzione dell'arredamento della sala da bagno, con le sue proposte innovative ed eclettiche.
Il nuovo settore dell'azienda prende il nome di BLU Scavolini e si inaugura con le nuovissime collezioni Habi, Rivo, Lagu, Aquo, Font e Idro.
Ogni collezione è distinta dalle altre per sistemi di apertura e per il tipo di anta: tutte sono dotate di cestoni estraibili, cassetti, armadi verticali e orizzontali, pensili e vani a giorno. Si caratterizzano per le infinite colorazioni, le numerose finiture, la vasta possibilità di combinazione, la grande modularità e l’attenzione ad ogni minimo particolare.
Blu Scavolini, inoltre, ha messo a disposizione dei clienti una gamma vastissima di accessori che si accompagnano ad ogni linea e la completano.
La collezione "Habi" è caratterizzata dall’uso di elementi che, per materiali ed estetica, le donano un tocco innovativo ed estremamente personalizzabile.
"Rivo" è di forte impatto visivo con la possibilità di scegliere tra 25 lavabi differenti e tante finiture in mineralmarmo, Cristalplant, vetro, ceramica o pietra come per la collezione "Lagu". "Aquo" è disponibile in diverse finiture: opaco, laccato lucido, impiallacciato legno, decorativo e decorativo laccato. "Idro" si caratterizza per la particolarità delle ante ed è disponibile in tante finiture e colori.
"Font" si distingue dalle altre per l'impiego dell'anta in vetro da 4 mm, applicata sopra ad un pannello laccato dello stesso colore del vetro.
Tutte le linee sono create per arredare l'ambiente bagno nella sua interezza e comprendono una serie di sanitari ( a terra e sospesi), box e piatti doccia, rubinetterie, specchiere, vasche, tanti accessori e ben 30 sistemi di illuminazione differenti.
nella foto Rivo