Mobili bagno Leroy Merlin: a ciascuno il suo
Arredare il bagno, diciamo la verità, non è mai un'impresa semplice.
La stanza da bagno, non a caso, deve coniugare praticità e funzionalità ma senza dimenticare un tocco di eleganza e originalità che non guasta mai.
I mobili bagno Leroy Merlin riescono a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, andando incontro ai loro desideri con soluzioni pratiche, innovative e di design che ben si prestano ad arredare un ambiente, spesso, ignorato, bistrattato oppure non trattato con l'opportuna attenzione. Mobili, specchi e complementi d'arredo di colori e materiali differenti tra loro possono essere accostati e mixati insieme per ricreare un ambiente funzionale ma gradevole nell'aspetto, interessante dal punto di vista stilistico ma adatto alle esigenze di tutti i membri della famiglia. L'assortimento di mobili bagno Leroy Merlin non potrebbe essere più vasto: lavabi, sanitari, pensili, specchi, mensole, cassettiere, docce e rubinetti, connotati da un'eccellente qualità e rifiniti di tutto punto, sono le basi essenziali da cui partire per creare un ambiente sofisticato e confortevole, con interessanti incursioni nel design più puro. Ma come scegliere i mobili da bagno che più rispecchino la nostra personalità? Ovviamente, molto dipende dallo spazio che si ha a disposizione: una stanza di dimensioni ridotte, infatti, non può essere ulteriormente appesantita da mobili e sanitari ingombranti che, oltre a restringere la superficie calpestabile, rischiano di diventare poco pratici e poco funzionali nel momento del bisogno. In questo caso, la soluzione migliore è prendere in considerazione l'idea di un bagno con mobili sospesi. Ricercati nelle forme, nelle finiture complete e nei materiali, i mobili da bagno sospesi coniugano perfettamente l'esigenza di praticità all'eleganza e al design, rendendo il bagno, una stanza piacevole, ricca di personalità. Da Leroy Merlin è possibile trovare un'infinita gamma di sanitari, di mobili da bagno e di accessori sospesi, pratici da utilizzare e da mantenere in perfetto ordine ma anche interessanti e ricchi di carattere, charme e personalità. Scegliendo, inoltre, i mobili da bagno sospesi, le dimensioni della stanza sembreranno immediatamente raddoppiate: grazie a questa particolare illusione ottica, più pavimento si riuscirà a scorgere e più grande risulterà l'intero locale.
Tra il minimal e fashion: mobili da bagno per tutti i gusti
Di questi tempi, arredare un bagno significa avere a disposizione migliaia di soluzioni tra cui scegliere. E, proprio per questo motivo, acquistare i mobili bagno Leroy Merlin più adatti alle nostre specifiche esigenze non è sempre semplice. Se la regola aurea dell'arredo bagno prevede di non ammassare troppe cose insieme per evitare di restringere ancora di più un ambiente di dimensioni già ristrette, la soluzione ideale prevede cassetti, contenitori e mensole in cui riporre tutto il necessario senza disturbare eccessivamente la vista di chi entra nella stanza. Tutti i mobili da bagno targati Leroy Merlin sposano questa filosofia al fine di ottimizzare, quanto più possibile, tutti gli spazi a disposizione. Non sorprende, quindi, come il fornito catalogo di mobili da bagno preveda cassettiere, colonne con mensole e scomparti, piani da appoggio con ante a gola perfette per un ambiente funzionale, pratico e moderno. Inoltre, seguendo i dettami dell'ergonomia, quanto mai necessari in un ambiente come la stanza da bagno, l'importante è ottenere un locale che sia accessibile, a misura d'uomo, sicuro e facile da tenere pulito. Nella maggior parte delle soluzioni d'arredo proposte da Leroy Merlin, specchi, lavabi e lavandini, laddove non sospesi, sono posti ad altezze varie in modo tale da essere fruiti serenamente da grandi e piccini. Così facendo, l'ambiente risulta sempre ordinato e immacolato, con tutti gli accessori al posto giusto.
Mobile bagno Ginevra bianco L 56.5 cm
Mobile bagno Kora rovere scuro L 81 cm
Mobile bagno Giotto bianco decapè L 104 cm
Mobile bagno Pisa larice L 81 cm
Mobile bagno Kora olmo rousseau L 81 cm
Mobile bagno Ginevra rovere fumo L 56.5 cm
La scelta del materiale giusto per i mobili da bagno
Come abbiamo avuto modo di rilevare fino ad ora, una stanza da bagno arredata correttamente e con gli accessori giusti, può far guadagnare ancora più punti alla nostra casa. Quindi, dopo aver progettato nei minimi dettagli la scelta di ogni singolo mobile da bagno, è necessario vagliare attentamente i materiali da utilizzare per rendere l'ambiente piacevole da guardare ma, soprattutto, a prova di usura e danneggiamenti, ancorché involontari. Per i suoi mobili da bagno Leroy Merlin mette a disposizione del cliente decine di materiali e di rifiniture differenti tra cui scegliere. Ma come valutare quello più opportuno o resistente? Una regola precisa, di certo, non esiste: ciò che conta, invece, è che essi rispondano alle caratteristiche di solidità, resistenza, igienicità e durevolezza. Il team di esperti di Leroy Merlin ha studiato appositamente per la soddisfazione dei clienti sia soluzioni classiche sia innovative, perfette per allestire qualsiasi tipo di stanza da bagno, da quella di stampo tradizionale a quella moderna e di design. Tra i materiali più gettonati è possibile trovare ceramica, marmo, noce e rovere: qualificate come materie senza tempo, esse si adattano alla perfezione a qualsiasi ambiente, garantendo all'utente resistenza agli urti e durevolezza nel tempo. Una piccola panoramica sui colori, infine, appare più che doverosa. Come ogni ambiente della casa, anche il bagno pretende un suo colore specifico. Oltre al bianco candido, ideale per allargare gli spazi e sinonimo di pulizia, troviamo mobili bagno Leroy Merlin in grigio perla, antracite, azzurro polvere, beige, crema e verde decapé, anche se non mancano interessanti soluzioni in rosso laccato.