Il bagno è una delle zone della propria casa che abbastanza spesso si dimenticano, ma che hanno la necessità di un restyling dell’arredamento che è possibile anche con l’inserimento di alcuni mobiletti che lo trasformano, Scopriamo insieme alcune delle soluzioni possibili cercando di conoscere in dettaglio tutte le marche di mobiletti.
L’arredo bagno e le migliori marche sul mercato
Il bagno è la zona della casa nella quale le persone hanno la possibilità di rilassarsi, lasciandosi andare e dimenticando le preoccupazioni della giornata lavorativa e lo stress che hanno causato. Una doccia con led o una vasca da bagno Jacuzzi sono bla soluzione giusta per gustarsi momenti di relax. Oggi quella zona della casa viene vista dalle persone che la abitano anche come una zona "wellness" e le aziende che propongono prodotti di ottima qualità e molto belli sono continuamente in aumento per cercare di soddisfare i gusti più svariati. Le scelte che si possono effettuare guardando i cataloghi delle migliori marche per quanto riguarda il settore dell’arredo bagno sono vaste sia che si tratti di un mobiletto che di un accessorio e questi oggetti sono disponibili sia per chi predilige lo stile tradizionale che lo stile moderno. Le forme sono molto varie e vanno da quelle geometriche a quelle curve, confermando che, anche per questo settore il design italiano è sempre tra i primi a livello mondiale.
Antonio Lupi e Agape
Antonio Lupi è una delle aziende che rappresentano l’eccellenza in questo settore dell’arredamento, grazie al design di alta fattura di tutti i suoi prodotti ed alla grande attenzione e cura riposta per tutti i particolari. Le proposte di arredo bagno di Antonio Lupi sono tantissime, caratterizzate da una grande eleganza e permettono di arredare il proprio bagno in uno stile minimal, molto moderno e caratterizzato dai colori caldi dei componenti e dai dettagli speciali. Atelier, Bemade e Binario sono alune della collezioni proposte dal brand. Un’altra azienda caratterizzata dalla proposta alla propria clientela di prodotti artigianali ed allo stesso tempo molto funzionali è Agape la cui produzione mette a disposizione dei componenti d’arredo che esaltano anche l’originalità e l’attualità del design. Anche nel caso di Agape l’arredamento proposto è molto moderno, minimal e mette in mostra una incredibile eleganza tanto da far apparire i propri elementi d’arredo come delle opere d’arte. Il design delle vasche Agape è molto particolare e nel catalogo aziendale sono comprese banche degli accessori di grande pregio e delle docce dotate della funzione cromoterapia.
Antonio Lupi
Agape
Artceram e Jacuzzi
Artceram è un’azienda che fa della propria versatilità uno dei suoi punti di forza. I suoi prodotti si adattano in maniera perfetta a tutte le tipologie di ambiente bagno e sono realizzati utilizzando materiali pregiati che hanno una caratteristica peculiare, quella di durare a lungo nel tempo. Gli arredi bagno realizzati da Artceram sono caratterizzati da uno stile piuttosto moderno, ma allo stesso tempo molto minimal. Tra le varie collezioni disponibili si segnalano Fuori scala, La Fontana e Scalino per quanto riguarda lavabi e strutture e Chic, Atelier, Monet e Hermitage per quanto riguarda i sanitari. nel catalofo Arteceram sono compresi anche diversi specchi in abbinamento agli altri componenti d'arredo. Un’altra azienda italiana che è inserita da tempo all’interno delle migliori che realizzano l’arredo bagno è certamente Jacuzzi il cui nome richiama immediatamente al benessere, al lusso e all’eleganza, oltre che all’idroterapia. In altre parole uno stile unico e inconfondibile. Solo il nome del brand richiama immediatamente alla mente la vasta disponibilità di elementi d’arredo che fanno parte della sua offerta. La linea comprende sia mobili molto eleganti che pezzi in ceramica che permettono agli acquirenti di realizzare nella zona bagno della propria abitazione una vera e propria spa dove cercare e ottenere benessere e relax. Con le vasche idromassaggio del brand Jacuzzi è possibile godere di 4 diversi tipi di idroterapia.
Artceram
Jacuzzi
Kos, Kartell e Pedini
Tra le migliori marche italiane del settore dell’arredo bagno non può mancare Kos, un brand che si associa immediatamente quando si affronta l’argomento dei bagni di lusso. Gli elementi di arredo bagno di questo brand sono caratterizzati da grande eleganza e dalle caratteristiche di unicità e di dettagli che ne fanno una delle marche più apprezzate. Kartell è un brand che propone alla sua clientela dei lavandini molto "futuristici" che hanno la particolarità di giocare con le luci, creando nella zona bagno una atmosfera unica e molto gradevole oltre che elegante. Le forme che caratterizzano i componenti Kartell sono geometriche primarie e pur senza esagerare, si abbinano molto bene al lusso. Nella categoria dei brand top in questo settore non può mancare un’altra eccellenza italiana, Pedini. Nel settore dell’arredo bagno questo brand mette d’accordo chi preferisce uno stile moderno con chi invece lo preferisce tradizionale, con componenti di arredo unici e nello stesso tempo caratterizzati da una spiccata particolarità. Pedini punta molto sui materiali con i quali realizza gli elementi d’arredo, utilizzando ad esempio resina, ecomalta e legno, senza per questo rinunciare al laminato, dando ai suoi pezzi forme originali e curve molto belle.