Petra è una linea basic di Artesi. Elegante e sobria di Artesi è stata pensata e realizzata per unire qualità e convenienza. I leit motiv che la caratterizzano sono quattro colori laccati lucidi, delle basi monoblocco complete di top integrati in resina, ceramica e vetro, maniglia a presa diretta su ante e cassetti, ante e cassetti con sistema di chiusura a rientro assistito.
Rock è la linea giovane e basic caratterizzata dalla finitura larice striato. Cerchio e quadro sono le forme primarie di Rock: il tondo disegna maniglia, specchiera Round e top in ceramica Sun, mentre il quadro ispira i volumi dei monoblocchi. La maniglia diventa quasi un accessorio moda per un mobile dalle forme pulite e che sa conciliare il calore delle finiture legno all’estro dei colori con i quali crea contrasti equilibrati.
Rock esprime tutta la qualità Artesi in una collezione easy, accessibile e dalle forme contemporanee.
Artesi, azienda maestra nella rappresentazione plastica di un gusto estetico assoluto, dimostra ancora una volta come classe ed eleganza si sposino con il concetto di funzionalità. Quarzo rappresenta la quintessenza della bellezza e della ponderatio classica. La forma del lavabo, di gusto squisitamente retro, accarezza il piano d’appoggio e ne ricalca la linea sinuosa. L’accordo armonico tra figura e proporzione soddisfa il piacere di un comfort da toccare con mano, sfiorando l’onda del lavabo e da gustare con gli occhi in un insieme prospettico di forte impatto. La geometria curvilinea del lavabo diventa metafora di una nuova idea di spazio, non più di servizio, ma di piacere e relax. I materiali utilizzati, in un mix di colori lucidi ed opachi, si fondono nella calda sostanza del legno che irradia l’ambiente, lo ammorbidisce e ne cancella gli angoli lasciandone solo la percezione impalpabile.
Semplicità, calore e comfort sono le parole-chiave per descrivere Turchese. La perfezione lineare del lavabo, tratto distintivo dell’azienda produttrice, è protagonista assoluta di un design sobrio ed elegante. La calda essenza del teak e delle sue striature fa da sfondo alla severa geometria delle forme. Le ampie superfici vengono rigorosamente interrotte da maniglie dal design sottile ed elegante in versione cromo lucido che si coniugano, in un connubio di materiali e colori, con le ruote poste alla base del complemento d’arredo. Il senso di estremo comfort e relax, in perfetta sintonia cromatica sia con il legno che la riveste che con la denominazione che la connota, caratterizza il gusto essenziale e contemporaneo della composizione. Artesi dimostra ancora una volta di saper sintetizzare nelle sue creazioni le qualità di praticità ed eleganza.
Onyx gioca con il contrasto: bianco e nero, vetro e legno, lucido e opaco si trasformano in un’opera d’arte dove la morbidezza della linea curva accoglie il taglio dell’angolo retto. L’opulenza e, allo stesso tempo, la semplicità del design trasformano il bagno in un ambiente da vivere dove le forme ed i materiali diventano parte integrante di un’eleganza formale e moderna. Il forte impatto estetico si accompagna all’assoluta funzionalità dei complementi di arredo che si esprimono con spessori importanti e soluzioni insolite. L’estrema essenzialità si sublima attraverso la cornice di alluminio che la rifinisce e per contrasto la impreziosisce conferendo allo spazio maggiore rigore e definizione. Il risultato: un concept non convenzionale ed efficace. Componibile, si può realizzare in diverse misure e finiture con abbinamenti fra colori lucidi, opachi e vetri colorati.