L’azienda giapponese ha presentato ai Saloni di Milano 2012 Neorest/Se, una nuova filosofia progettuale per vivere il bagno.
La proposta di Teo è completamente in linea con le ultime tendenze in tema di arredo bagno: linee pulite, forme pure che donano un impatto viso armonico e rilassante.
Un bagno pensato come spazio sospeso nel tempo, dove rivitalizzare corpo e mente.
Neorest/Se è una collezione che sfrutta questa concezione del bagno come luogo di ristoro, coniugandola a una tecnologia all’avanguardia. Un esempio su tutti, il sistema doccia con funzione Gyrostream, ovvero getti d’acqua rotanti per massaggiare e rinvigorire il corpo.
Toto sfrutta le innovazioni tecnologie anche per garantire comfort e pulizia massime; il wc è dotato del sistema Washlet Technology, che garantisce un lavaggio ad acqua igienico e performante.
È possibile scegliere tra diversi tipi di pulizia: a getto oscillante, leggero o asciugatura ad aria calda.
Il vaso è costituito da un coperchio con apertura e chiusura automatizzata, grazie ad un sensore.
Stesso meccanismo automatico anche per lo scarico. Inoltre, una volta seduti sulla tavoletta lo spray deodorante si attiva autonomamente, mentre la seduta può essere riscaldata selezionando la giusta temperatura. Il vaso in ceramica è provvisto di un rivestimento in CefiONtect e del sistema autopulente Tornado Flush , per ottimizzare ancora una volta la sensazione di comodità e igiene.
Il rivestimento viene applicato prima della cottura della ceramica per levigare la superficie e renderla meno aggredibile da agenti batterici e muffe.
Tornado Flush è parte integrante di tutti i vasi progettati da Toto, che con questa tecnologia pioneristica ha praticamente reinventato il concetto di scarico. Invece di far scendere l’acqua dal bordo interno del vaso, Tornado Flush sfrutta tre getti d’acqua che creano un forte vortice centrifugo, che pulisce il water dall’interno senza sprechi idrici. Il vaso inoltre è privo di bordo interno, per evitare il deposito di sporcizia.
Tutte le funzioni sono controllabili da un singolo telecomando.
Il lavabo della linea Neorest integra estetica minimale e funzionalità: la rubinetteria con sensore per il getto d’acqua a cascata è integrata all’ elemento in ceramica. È possibile stabilire manualmente l’automatismo del rubinetto con un getto di 50 secondi.
La pianta squadrata del vaso poggia su una mensola porta lavabo bianca, disponibile con uno o due cassetti dotati del sistema di apertura/chiusura Push-to-Open: un semplice tocco a pressione per evitare urti.
All’interno i cassetti hanno un sistema d’illuminazione automatico, molto utile per trovare rapidamente gli oggetti. Completa uno specchio volutamente over-size, che esalta le dimensioni degli elementi e che illumina generosamente l’ambiente, grazie a una colonna luminosa verticale.
Per chi predilige più spazio, è possibile richiedere l’armadio con specchio scorrevole.
L’offerta di questa collezione si chiude con una serie di pratici complementi in ottone cromato: il porta salviette da 50 o 70 cm, il bicchiere per lo spazzolino da muro in acciaio inox, il piatto porta sapone, porta scopino, porta rotolo da parete, gancio per accappatoio e infine il porta rotolo da terra provvisto di supporto per riporre il telecomando.