Un ambiente bagno a tutto tondo. Inda ha presentato a Bologna, al Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno 2009, un’area espositiva di 400 mq nella quale il design è sposato alla perfezione con la funzionalità dei prodotti esposti. Ma non è tutto.
Inda ha scelto per l’occasione di collaborare con Leucos, per l’illuminazione, e con Florim Ceramiche per i rivestimenti.
Lo stand è stato suddiviso in due aree: la prima espositiva, legata all’interior e caratterizzata dall’esposizione di cabine doccia, mobili e accessori.
In quest’ambito vengono presentate le tre famiglie di moduli: Peter, caratterizzata dalle dimensioni contenute e il lavabo intergrati; Divos, con profondità 50 e una vasta scelta di punti acqua; Gulliver, che comprende al suo interno tre sottocategorie, Gulliver uno (con piano lavabo a forte spessore e integrato vetro e anta con maniglia), Gulliver due (con piano lavabo integrato a forte spessore a anta gola) e Gulliver tre (con anta gola e punti acqua diversi).
Anche le cabine doccia vengono arricchite grazie alle nuove Praia_1000 con cerniera e Vera_2000. Nel “mondo accessori” vengono, invece, dati alla luce la serie Divo_1500 e Lea_1900.
La seconda area è destinata all’innovazione, nella quale Inda sviluppa un nuovo progetto, Sfera, in collaborazione con lo studio design NOA, in cui le richieste estetiche si fondono all’unisono con le esigenze dei consumatori.
Sfera porta sul mercato il bagno del futuro: lavabi con design innovativo e superfici in legno che danno vita auna pianificazione del bagno orientata allo spazio e alla modernità.