Tra le proposte di selezionati brand alla Fiera dell’arredo bagno troviamo l’azienda Ideagroup che si presenta anche quest’anno con delle novità interessanti. Tra queste il restyling della linea Mistral e un nuovo concept di design, che trova espressione nella collezione Nyù.
Dall’esperienza di Aqua del Gruppo Idea, che si occupa nello specifico della produzione di accessori bagno e mobili, nasce una linea di mobili per disegnare ambienti moderni e personalizzabili a seconda delle necessità. Il nome della nuova linea firmata Aqua by Ideagroup è Nyù e si presenta come una serie di elementi modulari sobri ed eleganti, da inserire in contesti moderni, interessanti per la loro pulizia nei dettagli e nelle loro forme basic. Produzione artigianale e applicazioni industriali rendono questi prodotti di grande qualità e con un buon rapporto prezzo - materiale finito.
La libertà compositiva dei moduli si rispecchia in elementi geometrici, compresivi di mobili sotto lavabo, mensole, colonne contenitrici, disponibili in tutte le sfumature di colori RAL, sia lucidi che opachi. Un progetto che unisce eleganza sobrietà senza fronzoli, facile da gestire e abbinare con più soluzioni compositive, a seconda dello spazio disponibile. I lavabi si possono scegliere tra le mille proposte in catalogo dell’azienda Ideagroup e possono essere inseriti sopra il top lavabo o incassati. Tra i lavabi più innovativi quelli in Aquatek.
Per quanto riguarda invece la collezione Mistral By Blob, una parte distaccata del brand Ideagroup, troviamo novità di grande fascino nate dallo sviluppo e dall’ampliamento di un prodotto vincente. Anche qui siamo nel campo dei mobili modulari, che si completano con ulteriori possibilità d’arredo e due nuove finiture polimeriche. Tra le nuove versioni ci sono anche le finiture rovere sbiancato e rovere carruba, a cui si uniscono altre specchiere retro illuminate, ampliano così le possibilità di arredo per la zona bagno. Lo stile rimane semplice e lineare ma molto raffinato e funzionale per organizzare ogni spazio libero del bagno, anche per chi ha metrature più ristrette.
La leggerezza compositiva di forme e volumi si sposa alla perfezione con superfici levigate e di alta qualità, rappresentando la soluzione ideale per non spendere troppo, ma senza rinunciare ad una produzione artigianale e attenta ad una ricerca estetica. Anche in questa linea, è possibile inserire i lavabi del catalogo aziendale, in questo caso ad incasso, da inserire quindi all’interno del mobile.
Inoltre sia la collezione Mistral, sia quella Nyù, possono avere i lavabi in ceramica disegnati in abbinamento alle proposte delle basi, creano un abbinamento modulare ed estetico. La ceramica in finitura smaltata si presta come materiale di grande funzionalità nella stanza da bagno per facilità di pulizia e performance di materiale. Per quanto riguarda invece le finiture di top e mobili sono molteplici quelle disponibili, grazie ai colori laccati opachi e lucidi spazzolati, e dalle numerose essenze di legno. La vasta componibilità di proposte è utile per soddisfare ogni tipologia di progettazione, e ogni misura di ambiente.