Il bagno Armani/Casa non può che essere, in linea con l’intera collezione, sofisticato e sobrio allo stesso tempo. Un ambiente visto come luogo di relax e come spazio per rigenerare i propri sensi circondandosi di oggetti e complementi esclusivi, ricchi nei dettagli e nelle finiture. In una parola, un nuovo spazio dove sentire e vivere la Bellezza, come dimensione spirituale e corporea. La gamma Guapo è un vero e proprio sistema modulare per l’ambiente Bagno.
La collezione si compone di alcuni elementi chiave, compatibili nelle dimensioni e finiture (rovere marrone) che per semplice incastro possono comporre soluzioni arredative diverse. Il ciclo di verniciatura per il legno di rovere è realizzato con vernici poliuretaniche a solvente resistenti all’acqua. Tutti i contenitori sono in multistrato di betulla, le strutture con i fili smussati sono di massello di rovere. Tutti gli elementi sono impiallacciati in rovere. I cavalletti e lo sgabello sono in massello di rovere. Le cerniere sono in accaio nichelato, la giunzione centrale del cavalletto è in ottone trattato color bronzo.
La parte esterna della specchiera è in multistrato di betulla, impiallacciato in rovere, la parte interna è costruita da uno chassis in metallo verniciato color avorio, con un inserto interno in mdf grezzo. Specchio su vetro extrachiaro con bordo esterno sabbiato. Luce perimetrale interna per mezzo di LED con temperatura luce “calda”, range di alimentazione da 90 a 240 V, corredato da interruttore posto sul bordo in legno dello specchio.