La luce gioca un ruolo importante per valorizzare l’arredo della sala da bagno e si può trasformare in un elemento protagonista, da utilizzare per giochi cromatici di sicuro effetto.
Tra le proposte più innovative, l’azienda Duravit propone linee originali che giocano con i punti luce. Le cabine doccia Duravit per esempio, utilizzano un cielo stellato nel soffitto, oppure i soffioni, sempre nelle docce, dotati di soluzioni cromatiche ricreate con la luminosità e l’acqua, e perfino i lavabi, si accendono di luce, grazie al materiale traslucido rischiarato dall’interno.
Altra proposta interessante di Duravit sono gli specchi corredati di fonti specifiche per il trucco e per l’illuminazione generale, per ricreare un’atmosfera raffinata e ricca di fascino. Inoltre queste fonti luminose possono essere modulate grazie a programmi personalizzati per donare a chi ne usufruisce, sensazioni di relax e benessere. E inoltre di notte una piccola luce si accende automaticamente per consentire libertà di movimento al buio.