"Lusso senza compromessi" questa è la definizione che meglio descrive la collezione Four Seasons di Milldue Arredi. Linee pure ed essenziali, semplicemente eleganti. Forme che si susseguono all'infinito abbandonando il tempo, bloccando lo scorrere dello stesso per esaltare quegli attimi impagabili che sono necessari per potersi dedicare alla cura del corpo, nel quale si racchiude l'essenza preziosa del nostro spirito. Una qualità dell'esistere che può essere sottolineata solo da ambienti in cui è possibile ritrovare il giusto equilibrio fra l'essenziale e l'armonica bellezza di oggetti raffinati, in grado di sollecitare i sensi e riportare a valori più sostenibili i ritmi del nostro vivere quotidiano. Milldue Arredi nasce nel 1976 esaltando il concetto che ha ridefinito lo spazio della stanza da bagno, anticipando i tempi con quella filosofia che ha permesso all'ambiente di evolversi e di costituire un luogo in cui privilegiare la persona e non solo le necessità.
Nuovi materiali, forme e colori caratterizzano le 9 collezioni che costituiscono la vasta gamma di scelte d'arredo con cui adattare il bagno ai nostri gusti e alle nostre esigenze. 9 collezioni altamente versatili in cui ogni particolare riflette la cura con cui è stato concepito e realizzato. Dal legno all'acciaio, dal vetro al marmo e dalla pelle alla ceramica, ogni singolo elemento è il frutto di un percorso che non lascia nulla al caso, combinando esperienza, qualità artigianale e tecnologie all'avanguardia. Elementi che si evolvono anch'essi nel tempo e rinnovandosi nello stile, offrendo inoltre sempre nuove soluzioni e nuove proposte in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari. Four Seasons è il risultato di un perfetto equilibrio fra classicità ed effetti stilistici moderni, proponendo mobili, da terra e sospesi, adatti per ospitare le linee pulite delle ceramiche espresse in lavabi, vasche e piatti doccia, corredati da finiture scelte per esaltare l'insieme, come specchiere retroilluminate e impreziosite da inserti dello stesso materiale con cui sono composti top e rivestimenti.
Gli interni dei mobili sono rifiniti in wengé o laccato opaco, gli esterni sono previsti in 7 essenze in poro o tranchè rovere, nonché ebani, pelli e acciaio, oltre ai laccati nelle versioni opaco o lucido spazzolato. I top, i lavabi e le vasche sono proposti in marmo, ceramica, onice o vetro e gli specchi possono essere dotati di cornici in acciaio lucido o cromo nero e possono essere impreziositi da fasce verticali o orizzontali in marmo o vetro. Dunque giochi di superfici opache e lucide, le quali combinano i moduli e danno modo di poter esprimere al massimo la creatività. Una creatività che ha trovato ampio spazio nelle menti geniali dei designer Michele Marcon, Samuele Mazza e Alessandro La Spada, i quali hanno concepito Four Seasons per offrire ambienti unici, in cui la meraviglia dell'esistere si fonde con le necessità quotidiane, lasciando che sia l'essere umano a divenire il protagonista e l'artefice del proprio benessere.