Se guardate il vostro bagno, quanti materiali diversi riuscireste a vedere? Ceramica, sicuramente. E’ la base di tutto, in un bagno, dai lavabi ai sanitari fino al piano doccia. Poi ci sarà l’acciaio, per i rubinetti, i miscelatori, il sifone e tutti gli accessori da muro.
E il legno? Pochi oggetti vero? Giusto gli sportelli dei mobili ed i cassetti. Ed a volte neanche quelli, magari sostituiti da materiali artificiali. Ma ci dimentichiamo di quanto il legno possa essere innanzitutto esteticamente migliore, più resistente (se lavorato bene) e di conseguenza più duraturo rispetto a molti altri rivestimenti.
E proprio per quest’ultimo motivo che non possiamo che scegliere di descrivervi la nuova linea di “Duravit”, e cioè “Delos”.
Una serie di rifiniture, piani e rivestimenti che fanno del legno il protagonista dell’intera collezione.
Il piano per il lavabo, ad esempio, è interamente costruito in legno, così sottile ed elegante che sembra quasi sospendere l’intera struttura a mezz’aria. Un pezzo unico, che parte dal piano ed arriva fin sopra lo specchio con un “tettuccio” in cui i LED sono posizionati, quasi nascosti. In questo modo, la luce non acceca ma viene delicatamente riflessa sul viso.
Anche le rifiniture per la vasca da bagno sono così ben lavorate che sembrano essere state scolpite insieme alla ceramica, come se all’inizio fosse solo un blocco dei due materiali fusi assieme.
Ma non c’è solo base e rifinitura in Delos: il legno diventa unico protagonista nel caso dei mobili, in quanto costruiti interamente con questo materiale per quanto riguarda la struttura completa, dove sugli sportelli non ci sono maniglie ma sono pensati e realizzati leggermente sporgenti rispetto al resto, in modo tale da rendere facile l’apertura. All’interno, dei comodi ed discreti ripiani in vetro fissati con leggere rifiniture anteriori e posteriori in alluminio, per una migliore presa e resistenza all’usura.
Il tutto può essere scelta in vero legno o in bianco laccato, dove nel primo caso si può effettuare un’ulteriore scelta fra le sfumature Noce (più scura) e Rovere (più chiara). Per chi già conosce altre collezioni Duravit, una volta avuta un’idea chiara sull’estetica di questa linea può facilmente intuire che l’abbinamento con le altre creazioni dell’azienda tedesca, come “Darling New”, “D-Code” e “Vero” viene naturale.
Questo e molto altro è Delos di Duravit, un’azienda con quasi duecento anni di esperienza nel campo dell’arredo bagno. Sempre in prima linea nell’ideazione di nuovi prodotti e nella realizzazione di nuove tecnologie produttive, la società ha sempre messo in risalto il fattore umano, con oltre 5000 dipendenti in tutto il mondo, suddivisi tra fabbriche e punti vendita.
Grande importanza, ovviamente, all’ambiente, con il progetto “Duravit Green”, da sempre sostenuto grazie all’intelligenza dei fondatori, che costruirono la prima fabbrica nel cuore della Foresta Nera e proprio per quello hanno sempre voluto “esportare” questa natura nei prodotti, grazie a fabbriche alimentate ad energia solare, uno smaltimento dei rifiuti intelligente e coscienzioso ed una garanzia di vita dei prodotti che raramente è vista in altri ambienti professionali, che è simbolo di cura nel proprio lavoro.