Trait d’union tra ceramica e vasca da bagno, i mobili d’arredo caratterizzano il bagno in modo determinante. Per realizzare i nuovi mobili per il bagno Ketho, Duravit ha deciso quindi di avvalersi della professionalità del designer di mobili Christian Werner.
Il designer tedesco ha realizzato una serie completa di mobili per il bagno composta da 44 elementi compatti ed eleganti, che possono soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. I nuovi arredi Ketho hanno forme rettangolari ed una sottile cornice (1,6 cm), che dona una raffinatezza unica. La cornice, grazie ad uno speciale supporto in alluminio, da 1,6 può arrivare fino a 140 cm di larghezza, assicurando proporzioni equilibrate con qualsiasi dimensione. A contraddistinguere la serie anche la maniglia in alluminio che, oltre a dividere i frontali, dona ritmo.
Le superfici bilaminate mostrano la raffinatezza della forma: sia il bianco che il grigio basalto ed il grafite conferiscono ai mobili un aspetto delicato, mentre il rosso granato stacca, con la sua tonalità forte. Grazie alla struttura opaca, le superfici hanno un aspetto accogliente, così come i pannelli di rivestimento delle vasche che completano la gamma. Ketho, quindi, nell’offrire un arredamento completo per il bagno, allo stesso tempo crea degli ambienti armonici.
Gli elementi della serie Ketho vanno dalla piccola mensola alla base su ruote, fino alle pratiche colonne e alle basi, molto capienti. Tra queste ultime, le vasche sottolavabo si dimostrano incredibilmente versatili: abbinabili ai lavabi consolle Starck 3, sono disponibili cinque modelli, con basi di larghezza compresa tra i 40 e i 120 cm. La serie comprende anche due varianti (larghe 80 e 100 cm) per i lavabi consolle D-Code. Tra i nuovi modelli anche uno nuovo “di supporto”, con consolle integrata. Con o senza consolle, i modelli di basi sono sempre disponibili, a scelta, con uno o due cassetti.
Completano la serie gli specchi e gli armadietti a specchio, di dimensioni corrispondenti. Grazie ai ripiani in vetro regolabili in altezza, gli armadietti a specchio offrono ulteriore capienza e, per chi le desiderasse, vengono fornite in dotazione anche le maniglie, semplici da montare.
La serie di mobili Ketho si contraddistingue per la robustezza dei prodotti e la loro longevità, sotto tutti i punti di vista. Tutti i mobili sono rivestiti di un sottile strato protettivo in resina melamminica, e gli spigoli sono sigillati e impermeabili. La funzione di chiusura SoftClose, con ammortizzatori in silicone, permette alle ante dei mobili di chiudersi delicatamente, salvaguardando non solo le nostre dita, ma anche lo stesso mobile. Gli specchi e gli armadietti a specchio con illuminazione sono testati e certificati secondo lo standard internazionale di sicurezza IP 44: ciò significa che questi prodotti sono protetti dagli spruzzi d’acqua e possono essere posizionati anche vicino a vasche e piatti doccia, permettendo quindi di risparmiare spazio prezioso.
Un pratico sensore ad infrarossi, infine, permette di comandarli in modo semplicissimo, mentre un commutatore integrato assicura l’azionamento anche con un altro interruttore, che può essere posizionato, ad esempio, direttamente accanto alla porta.