Per i bagni dei più piccoli, ma anche per chi ama personalizzare la zona bathroom con giocosità, ecco le novità in arrivo dall’azienda spagnola BO!NG, che propone una linea di lavabi e accessori colorati con toni accesi e colori fluo, realizzati in poliuretano colorato. La serie di modelli presentati al Cersaie 2012 rispecchiano il desiderio dell’azienda di ricreare particolari geometrie e sofisticati abbinamenti di colori fluo, dando vita a tante linee di lavabi, accessori, mensole, specchi e mobili davvero originali nel disegno e nel materiale. Tra i colori proposti, troviamo le tonalità più vivaci: il blu mare, il blu petrolio, il giallo tramonto, il rosso fuoco, il verde lime, il fucsia, l’arancio e il giallo fluo. La gamma colori disponibile (tutti i colori RAL più accesi) è davvero notevole e inoltre è possibile realizzare versioni cromatiche personalizzate per soddisfare anche gli utenti più esigenti, oppure creare accostamenti con colori differenti, trovando negli accessori la massima espressione della creatività cromatica variopinta. Il materiale con cui sono realizzati, il poliuretano, è un polimero versatile, che trova applicazioni nei contesti moderni, ma è anche indicato per la sua sicurezza e l’igiene. Questo materiale plastico non passa inosservato e anzi crea piacevoli sensazioni tattili e visive. Tra le sue qualità è resistente all’abrasione e ai prodotti chimici normalmente utilizzati per la pulizia. L’azienda ha usato questo polimero pensando all’ambiente perché nelle fasi di produzione non viene utilizzato nessun gas nocivo.
Il lavabo si chiama “Salvagente”ed è disegnato da Mario Cananzi. Il nome di questo prodotto è sicuramente indicativo: ha infatti una forma che ricorda quella del salvagente a ciambella. Colorato e molto ironico, questo lavabo è flessibile e versatile, pratico e testato per una pulizia facilitata e al tatto estremamente liscio. È lucido e non poroso in superficie, è adatto ai bambini perché respinge i colpi e non assorbe l’umidità, pertanto evita la proliferazione di muschi e batteri. Il poliuretano inoltre è pratico ed efficiente anche per un altro motivo: la superficie liscia evita alla polvere di attaccarsi, garantendo una pulizia facile e immediata.
Per quanto riguarda invece gli accessori e i mobili da coordinare al lavabo Salvagente, l’azienda BO!NG ha pensato SOSO, la collezione disegnata dallo studio Estudio ZYX, completa di mensole, specchi, carrelli e mobili contenitori con cassetti. In abbinamento ai vari lavabi e alle pedane doccia dell’azienda, tutti questi elementi vanno a personalizzare il bagno BO!NG. E’ molto utile avere nell’ambiente bagno soluzioni per contenere tutti i prodotti utilizzati. Ecco perché gli specchi, le mensole, i carrelli e i mobili in cui inserire i lavabi, sono declinati in varie misure per tutte le esigenze di spazio, con capienza illimitata. Caratteristica principale di questi componenti la cornice spessa, colorata nei colori più vivaci. Tra le mensole e i contenitori da appendere al muro, si possono accostare vari colori per suggestioni visive ancora più emozionanti.
Tra gli altri modelli troviamo anche la mensola da parete Toxo, ideale per collocare tutti i prodotti. Ha le caratteristiche di un tradizionale piano d’appoggio, ma con le sue superfici morbide non rappresenta un pericolo per bambini o persone anziane. Inoltre, una fessura praticata nello spessore consente l’utilizzo di Toxo anche come porta salviette.