Come per un successo musicale del passato – se riproposto con un nuovo arrangiamento e interpretato da una nuova voce – ritrova freschezza e attualità, così Cover, la proposta di Regia per arredare il bagno rievoca alcune atmosfere chic-borghesi degli anni Settanta ma con un gusto del tutto contemporaneo che porta la firma della designer Bruna Rapisarda. Grazie a un’intuizione progettuale che enfatizza curve e bombature, due lastre di livintech® “racchiudono” il mobile e gli conferiscono forte identità formale: quella superiore si modella in un piano con bacino-lavabo integrato e quella inferiore diviene rimando formale e di contrasto con il modulo contenitore. Particolarmente efficace la versione Cover bicolor: il bianco della resina del livintech® stacca cromaticamente dalla scocca, qui in finitura noce canaletto o in laccato lucido color tortora.
Il cassettone sottolavabo, essenziale e privo di maniglie (l’apertura è consentita dall’anta modanata nello spessore), è realizzato in alluminio con sponde interne in vetro: per i disordinati o, viceversa, per i maniaci dell’ordine lo spazio interno del cassetto può essere organizzato, a richiesta, con vassoi asportabili sezionati da partizioni interne. Per ottimizzare, invece, lo spazio del bagno, Cover offre diverse soluzioni di arredo. Il mobile lavabo ha infatti cinque larghezze disponibili (per una profondità unica di 50 cm): 80, 100, 120, 140 e 160 cm (quest’ultima con due vasche e due cassettoni). In aggiunta al mobile lavabo, Cover offre anche un universo di complementi coordinati e disponibili in più misure, all’insegna della praticità: contenitore pensile, colonna contenitore a parete, base a pavimento con cassetti, cestone portabiancheria, sgabelli, panchetta, mensole, specchi (inclusa la versione con lente d’ingrandimento integrata oppure quella equipaggiata con impianto hi-fi e riproduzione musicale da MP3). Il tutto nel segno di un’eleganza equilibrata per una scelta capace di rassicurare con le sue forme morbide e avvolgenti. “Era un progetto che avevo in testa da tempo – racconta la designer Bruna Rapisarda – ma è riuscito a prender forma solo quando i nostri partner nella lavorazione delle lastre di resina hanno messo a punto delle nuove tecniche di stampaggio che consentissero di ottenere quello che è adesso il modello Cover.
Spesso capita di perseguire a lungo l’obiettivo, lavorando molto dietro le quinte per arrivare al risultato prefissato. Ma l’istinto e l’entusiasmo per la sfida ci hanno poi premiati con un programma di arredo che è in piena sintonia con il mood attuale”. Cover è una proposta inedita e originale ma di facile lettura, per un target davvero trasversale.