Un “coup de coeur”, non si può spiegare: è qualcosa di irrazionale, che ti prende e ti avvince e ti incatena a sé. E’ successo a Marie Claire Maison, la più importante rivista francese di arredamento, che ha scelto di assegnare a Stocco, ed alla sua installazione Stocco 5 Sensi, questo prestigioso riconoscimento.
La fiera IdeoBain di Parigi è la più significativa fiera dell’arredobagno francese. Tra i molti eventi organizzati, la mostra ModesDeBains invitava un numero selezionato di espositori a realizzare un’installazione a tema (anni 30, 50, 80). Stocco è stata inclusa in questo ristretto gruppo ed ha sfruttato lo spazio a propria disposizione per un allestimento Stocco5Sensi TM, il sistema che ricrea le atmosfere di una SPA tra le mura domestiche.
Erano sei i premi da assegnare a IdeoBain 2010 e riguardavano vari aspetti: design, innovazione, tecnologia, ecologia, allestimento scenico a ModesBains.
La giuria, composta da giornalisti delle più importanti testate di arredamento francese (tra cui Elle Decor, Intramuros, AD e MarieClaire Maison) era coordinata dall’Associazione Nazionale dei produttori di arredo bagno francesi.
Il “Coup de Coeur” di Stocco è stato assegnato nell’ambito della categoria “ModesDeBains” che aveva come madrina “Marie Claire Maison”.
“Tecnologia e benessere” erano il binomio scelto da Stocco per rappresentare gli anni ’80. L’installazione ha utilizzato il sistema Stocco 5 Sensi TM, con la vasca traforata della collezione “Origami” allestita con le luci led che riprendevano i giochi di colore del programma 5 Sensi impostato. Il mobile invece, faceva parte della collezione 120PIU’, disegnata da TePeek (come Origami), con lavabo a vasca unica in CristalplantTM e fianchi laterali dotati di comodi ripiani d’appoggio.
“E’ un onore ricevere questo premio dalla prestigiosa rivista francese. E’ un riconoscimento ad un lavoro ben fatto e ad una filosofia di produzione che mette sempre in primo piano il nostro vivere quotidianamente lo spazio bagno” ha commentato Attilio Fior, Direttore Generale di Stocco che insieme a Gabriele Stocco, socio fondatore dell’azienda, ha ritirato il premio.