Arredo Bagno>>Case plus mette in scena il bagno

Case plus mette in scena il bagno

Case plus mette in scena il bagno

Una stanza da bagno davvero ben riuscita si presenta con un’equilibrata ed armoniosa sintonia tra spazio architettonico, sanitari e mobili da bagno. Spesso sono proprio i mobili ad essere sottovalutati, sebbene svolgano un compito importante nella sintonia degli elementi: grazie ad essi si può creare infatti un ambiente accogliente e ben ordinato, che trasforma il bagno in un’oasi di benessere. Se poi questi mobili possiedono caratteristiche di praticità e comfort e sono realizzati con materiali che presuppongono il pieno rispetto dell’ambiente naturale, il successo della messa in scena del bagno è garantito.

 

I bagni moderni vengono arredati all’insegna del relax e della rigenerazione. Un’atmosfera rilassante che libera la mente dalla frenesia quotidiana si può ottenere però solo eliminando dalla vista tutto ciò che è superfluo e lasciando che lo sguardo possa vagare libero su strutture lineari e sobrie. Un mobile da bagno intelligente come il nuovo “case plus“ dello specialista svizzero del bagno Laufen Bathrooms ne è il fondamento essenziale: grazie al suo design lineare e compatto, “case plus“ si integra in quasi tutti gli ambienti e irradia relax e serenità. Questo mobile dalle tante sfaccettature è inoltre abbinabile a diverse serie di lavabi di Laufen Bathrooms. L’insieme produce un effetto particolarmente elegante quando viene completato con i ripiani in vetro e gli specchi – con o senza illuminazione – compresi nell’assortimento, poiché tutte le misure e le forme sono perfettamente e armoniosamente intonate.

Altrettanto importanti per creare l’effetto di un ambiente curato ed elegante nel bagno sono i colori: le basi sottolavabo e gli armadietti della collezione dispongono di un rivestimento extralucido bianco o nero, oppure impiallacciato in raffinato Noce Canaletto ed hanno pertanto un aspetto particolarmente elegante. Il tutto viene integrato con stile dagli sportelli in vetro laccato bianco o nero, dall’estetica leggera e trasparente. Le delicatissime cornici degli sportelli in splendente alluminio e le maniglie cromate creano un interessante contrasto estetico.

Caratteristica tipica dello specialista svizzero del bagno è un marcato senso del comfort, del design e della qualità che distingue i nuovi mobili da bagno. “case plus“ oltre a fare un’ottima impressione dal punto di vista estetico, è comodo da usare e viene prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente. Tutti gli sportelli e i cassetti, ad esempio, si chiudono delicatamente e con morbidezza grazie al meccanismo Softclose. Un rivestimento in acciaio inox posto all’interno del cassetto impedisce che il contenuto possa cadere sul sifone ed aiuta inoltre amantenere l’ordine senza difficoltà. Facili da pulire, sia all’esterno che all’interno, le superfici sono resistenti e – come tutti i componenti del mobile – di qualità duratura.

L’accuratezza inizia già dalla scelta dei materiali: il produttore svizzero evita consapevolmente l’uso di legno tropicale, poiché anche il rispetto dell’ambiente è un aspetto fondamentale per garantire la qualità della vita. Per i truciolati dei corpi e dei cassetti è stato utilizzato esclusivamente legno locale proveniente da silvicoltura sostenibile. Tutti i materiali possono essere riciclati senza difficoltà. La cornice di alluminio e gli specchi in vetro di sicurezza ecologico sono resistenti all'usura e alla corrosione e contribuiscono così alla tutela dell’ambiente: prevenire è meglio che riciclare. Chi prova una volta “case plus“ nel suo bagno, non vorrà più separarsene.