Un bagno a tua immagine e somiglianza? Da oggi si può grazie a Axor Bouroullec. La nuova collezione permette al cliente di avere un bagno costruito in base allo spazio, allo stile abitativo, alle esigenze funzionali e all’estetica.
Design individuale è il concetto con il quale Philippe Grohe spiega il principio base della nuova collezione Axor Bouroullec.
La nuova linea è stata ideata e sviluppata dai designer d’Oltralpe Ronan e Erwan Bouroullec, che hanno collaborato con Axor in occasione del FuoriSalone di Milano del 2005. Quali le novità? I due creativi francesi hanno puntato su un sistema modulare in grado di personalizzare l’ambiente bagno in base alle proprie caratteristiche ed esigenze. Anche il lavabo e la vasca possono cambiare forma, funzione o dimensione a seconda di speciali aggiunte/mensole con cui possono essere combinati. Le mensole permettono di realizzare facili e veloci soluzioni flessibili.
Nella zona del lavabo (disponibile nella versione tradizionale, a muro e a catino) le novità riguardano soprattutto la libera disposizione di bocche di erogazione, manopole di comando, porta-sapone su pannelli verticali o orizzontali.
“Abbiamo progettato questa collezione perché chi utilizzerà questi oggetti -disegnandoli a propria somiglianza- possa sentirsi a proprio agio”, hanno spiegato i Bouroucell.