Nata alla fine degli anni ’90, Axia Bath è una azienda che si occupa della progettazione e realizzazione di bagni sia per abitazioni che per hotel e contract. L’azienda ha la propria sede a Castelfranco veneto, in provincia di Treviso, in Via del Credito 18 e svolge la sua attività come una vera e propria sfida alla continua evoluzione delle stanze da bagno, con la creazione di collezioni di qualità e dal design moderno. L’azienda I punti di forza dell’azienda trevigiana si basano sulla preziosità materica, sull’essenzialità formale e sull’innovazione tecnologica, che insieme alla grande attenzione per il design e per la qualità dei materiali utilizzati nella preparazione dei prodotti, consente di avere un catalogo con collezioni che comprendono una vasta gamma di vasche da bagno, piatti doccia, rubinetti e lavabi, non tralasciando nemmeno i contenitori e gli accessori. L’azienda segue con attenzione tutti gli sviluppi del design e le sue collezioni sono quasi delle piccole "spa domestiche", nelle quali le persone trovano immediatamente il loro spazio di benessere.
Axia Bath conosce i materiali utilizzati nella realizzazione delle sue creazioni e la loro preziosità. Materiali di qualità come l’acciaio inox, il legno ed il corian si abbinano alla grande attenzione che l’azienda dedica a tutte le innovazioni tecnologiche sia che riguardino i materiali che le tecniche di lavorazione e rappresentano le fondamenta sulle quali l’azienda nel corso degli anni ha sviluppato la sua filosofia aziendale. Axia Bath è caratterizzata da un grande rigore estetico che si riconosce immediatamente in tutti i prodotti della sua gamma e segue l’evoluzione dei suoi prodotti grazie all’apporto di designers di fama a livello internazionale. Axia Bath possiede anche un moderno show room visitabile su appuntamento.
AX01 è una collezione che rappresenta una proposta trasversale e versatile che garantisce ai clienti un’ampia libertà di composizione dell’arredamento del loro bagno. Tutti gli elementi, compresi gli accessori, sono disponibili con tre tipologie diverse di apertura, quella a maniglia e quelle a ola o push-pull. La gamma dei prodotti della collezione comprende i lavabi, sia da appoggio che integrati, i top, le specchiere con illuminazione retrostante e completate da mensole portaoggetti e contenitori di diverse forme e dimensioni, con vani sia chiusi che a giorno. Tutti i componenti della collezione sono costruiti utilizzando materiali ecosostenibili. Anche la collezione AX05 e la collezione AX10 consentono una libertà compositiva molto ampia, grazie alla versatilità dei suoi componenti, con linee naturalmente diverse. Le collezioni di Axia Bath comprendono anche le vasche e i piatti doccia e sono disponibili in varie forme, dimensioni e colori.
La sezione Axia Contract dell'azienda si occupa di realizzare gli arredi destinati agli hotels, ai negozi e all’edilizia residenziale, coniugando la personalizzazione con la flessibilità e la sartorialità. Una serie di aggettivi che per l’azienda trevigiana rappresentano il must per tutti i lavori e per tutti i giorni dell’anno. La missione aziendale infatti è esattamente quella di fornire alla clientela dei prodotti personalizzati che abbiano una identità molto riconoscibile e siano su misura ed eleganti, in modo da rispondere pienamente sia al gusto che alle esigenze della clientela.