Milldue Arredi opera nel design e produce arredi per bagno di alta qualità sin dal 1976.
Per il 2012 l’azienda ha continuato su questa linea, proponendo la collezione Touch, mobili per il bagno come punto d’incontro tra contemporaneità e materiali autentici.
Punto di forza di questi arredi sono proprio i legni scelti dai designer Michele Marcon e Stefano Brescancin per costruirli: restaurati, naturali, ecomalte e laccati. Tutti materiali di recupero, per una perfetta sintonia tra praticità e eco-sostenibilità.
L’ecomalta, ad esempio, è un idro-composto con elementi naturali al 100%: è ignifugo, traspirante, riciclabile, totalmente privo di cemento, calce, gesso, resine epossidiche e altre sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente.
L’abete restaurato proviene dal recupero di scarti di edifici storici e precedenti restauri.
Si tratta di un legno massiccio, che grazie alla lavorazione ebanistica, torna dolce a livello tattile.
Nella versione “Abete black”viene ulteriormente lavorato con la fiamma libera, per conferire alla superficie del mobile un naturale effetto bruciato. Il tutto viene poi ricoperto con una vernice trasparente protettiva, che garantisce stabilità e impermeabilità del ripiano in legno.
Un altro tipo di trattamento termico, viene usato per il noce americano, in modo da conferirgli un peculiare effetto tridimensionale. Questo legno viene realizzato con un massello di forte spessore e nella selezione si predilige la gamma di tinte naturali e i nodi del legno.
Touch è dunque una linea adatta per chi apprezza materiali naturali e grezzi reinterpretati con gusto innovativo e lavorati completamente a mano. Inoltre l’azienda utilizza pannelli di legno certificati con i massimi standard europei quanto a sicurezza e atossicità.
Il piano d’appoggio per il lavabo composto da ampi cassetti è completamente customizzabile, grazie alla rubinetteria H2O corredata, gli specchi a led per il risparmio energetico, i miscelatori e le pareti attrezzate, che completano la collezione Touch.
Il sistema di rubinetteria integrato rappresenta una sintesi perfetta tra design minimale e alta tecnologia; il miscelatore è monocomando in ottone cromato e dotato di regolatore per il flusso del getto d’acqua.
Lo affianca un dispenser per sapone liquido, completo di serbatoio e soprattutto elettronico.
Entrambi si inseriscono perfettamente nel porta lavabo, per assicurare un prodotto completo, durevole nel tempo.
La vasca del lavabo segue delle linee geometriche molto squadrate e rigide, ma che seguono con perfetta armonia quelle del cassetto e del cassettone sottostanti.
Tra le varianti del mobile da lavabo, c’è anche quella con il rivestimento dei ripiani in cuoio, finemente lavorato artigianalmente e disegnato a mano con geometrie e colori dallo stile fresco e contemporaneo.
Di precedente realizzazione ma molto simile in termini di stile e materiali usati, c’è la collezione Pivot, studiata in funzione modulare, per le stanze da bagno dai volumi e spazi contenuti. Non a caso per questa linea è disponibile la versione freestanding, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di esigenza estetica ed ergonomica.
Una peculiare fuga di 8 mm, separa i profili top dai fianchi delle superfici frontali delle ante, donando un tocco in più al design di questi arredi.