Tradizione e progresso tecnologico: è questa la linea sottile su cui si muove Aimée, la nuova serie di rivestimenti e piastrelle con cui Villeroy & Boch sottolinea la propria competenza artigianale acquisita in ben 260 anni di vita. Al contempo, Aimée è in linea con il ritorno ai valori che perdurano nel tempo, una tendenza che sta soppiantando sempre più il minimalismo degli ultimi tempi. Attualmente la richiesta è rivolta verso decori pregiati e preziosi con elementi classici che esprimano lusso ed opulenza ma in chiave moderna. In tal senso, la serie di piastrelle Aimée si presenta al Cersaie 2008 come una simbiosi di classico e moderno, con un design lineare e filigranato ed allo stesso tempo con elementi ornamentali e monumentali.
Arredi opulenti o minimalistici
La serie modulare Aimée offre la possibilità di realizzare arredi interamente all’insegna della pomposità oppure di inserire singoli elementi contrasto in un arredo dal contesto minimalista. In entrambe le varianti, l’effetto d’insieme è caratterizzato ed enfatizzato dalle piastrelle. Colori saturi e profondi, come il nero ed il rosso porpora, esaltano la maestosità dell’ambiente, mentre un chiaro beige emana purezza e sobria eleganza. Ornamenti filigranati a rilievo in autentico argento e foglia oro esaltano ulteriormente la preziosità di questa serie.
La piastrella di fondo per la parete è disponibile nel formato grande da 30 x 90 cm. Realizzate in pasta bianca smaltata con la finitura facile da pulire ceramicplus, queste piastrelle sono disponibili nei colori créme, rosso scuro e nero con finitura brillante semilucida. Struttura e finitura superficiale delle piastrelle di fondo ricordano il marmo, peraltro reinterpretato in chiave moderna con un innovativo design.
Decori pregiati e preziosi con autentica placcatura argento e foglia oro
La decorazione di Aimée nasce dall’intrigante gioco d’arredo tra superficie semplicemente liscia e a rilievo. I pregiati decori presentano motivi ornamentali floreali e sono stati impreziositi a mano con una placcatura in autentico argento e foglia oro. Si può scegliere tra piastrelle decorate nel formato da 30 x 90 cm in nero con decoro in argento ed in rosso con decoro in oro. Coordinati alla serie sono disponibili eleganti fasce nel formato da 15 x 90 cm in argento e oro nonché listelli bombati (5 x 30 cm in argento e 7 x 30 cm in oro), particolarmente indicati per gli arredi classici. L’offerta comprende anche fasce lisce, disponibili nei formati da 5 x 30 cm e 5 x 90 cm. Con il loro accattivante “effetto usato” rappresentano la soluzione ideale per ambientazioni moderne e lineari.
La serie Aimée propone anche piastrelle pavimento nel formato da 45 x 45 cm. Per realizzare un pavimento armoniosamente coordinato alla parete si possono utilizzare le piastrelle semilucide in gres porcellanato smaltato nei colori tinta unita nero, rosso e crème. Un sistema di listelli angolari nei tre colori va a completare il pacchetto.