Mastrofiore è un nome che descrive alla perfezione la filosofia dell'azienda.
Il nome, composto, evoca nella mente il ricordo di un antico laboratorio, in cui si poteva percepire l'operosità dei falegnami e degli intarsiatori, sentendo l'odore del mastice e i colpi di martelli e scalpelli. Riccardo e Paolo Pinardi, titolari di Mastrofiore, hanno ereditato una lunga tradizione familiare risalente al XIX secolo, quando i bisnonni si occupavano di produrre botti, aggiustare ruote e costruire utensili di uso quotidiano.
Oggi, molti anni dopo, il sapere artigiano di un tempo si è fuso con le più moderne tecnologie industriali, dando vita a prodotti che sommano la bellezza dell'artigianalità con la perfezione di una lavorazione effettuata con macchinari di altissimo contenuto tecnologico. Mastrofiore è ancora oggi un'azienda che utilizza una filosofia produttiva artigianale: mobili fatti prima di tutto per appagare il bisogno estetico dei clienti.
L'arredo bagno su misura è destinato a tutti coloro che desiderano un bagno meno 'anonimo' e più personale, in cui rilassarsi, percependo il calore del legno e l'armonia che solo un prodotto fatto a mano è in grado di dare.
I clienti possono richiedere di combinare ai loro mobili anche le ceramiche di Civita Castellana.