Al momento di dover scegliere un mobile per il bagno, normalmente si tiene conto di alcuni criteri: in primis, eleganza e funzionalità. Si possono scegliere sia soluzioni componibili, sia composizioni già pronte: quel che importa è senza dubbio che si sfrutti pienamente lo spazio disponibile, senza limitare la libertà di movimento all'interno della stanza. Scegliere un pezzo unico che comprenda lavabo e mobiletto può risultare spesso la miglior scelta possibile, in quanto permette di massimizzare lo spazio e di ridurre i costi.
Questa tipologia di soluzione può comprendere uno o più cassetti e strutturarsi in un modello con uno o due lavabi, a seconda del designer.
Sono disponibili modelli di una grande varietà di stili: geometrici e minimalisti o sinuosi e seducenti. Il lavabo sospeso, particolarmente gettonato attualmente, è una soluzione eccellente in quanto regala una sensazione di leggerezza all'ambiente.
Per quel che riguarda i cassetti, questi si aprono generalmente con profili sagomati o con l'innovativa tecnologia push-pull. Le finiture sono fabbricate utilizzando materiali di ultimissima generazione, opachi o laccati lucidi, altamente resistenti a vapore e umidità.
Nella foto Idro di Scavolini Bathrooms