Scavolini è sinonimo di qualità e stile non soltanto in cucina: il brand italiano, infatti, firma un'ampia collezione di arredo bagno ricca di modelli e finiture pronti a soddisfare ogni esigenza.
Come nel caso di Idro, la linea caratterizzata da un perfetto connubio di funzionalità e ricercatezza estetica che regala al bagno un tocco raffinato ed un comfort senza pari..
Idro si ispira ad un concept design che vede la stanza da bagno come un luogo deputato al benessere quotidiano della persona e, per questo motivo, da arredare con la massima attenzione alla praticità d'uso. Ecco perchè il design di Idro risponde innanzitutto al criterio dell'ergonomicità, caratteristica riscontrabile nella forma semplice e lineare dei mobili e nella scelta di elementi di facile fruizione. Inoltre, sempre in quest'ottica, l'apertura delle ante è progettata tramite delle scanalature all'interno delle stesse e pensili ed armadi sono dotati del sistema di apertura pull-up.
Dal punto di vista estetico, Idro si presenta con uno stile minimale ed allo stesso tempo ricercato che è ideale per vestire il bagno dal gusto contemporaneo, ma sta bene anche, secondo le più recenti tendenze nel campo dell'arredo, anche in casa dal gusto più classico.
Inoltre, grazie alle numerose finiture proposte da Scavolini questo sistema di arredo bagno è altamente personalizzabile e quindi capace di soddisfare le più svariate richieste e di accontentare anche la clientela più esigente.
La palette cromatica vede primeggiare tonalità trendy e sofisticate come Azzuro Laguna, Ametista, Grigio Tundra e Turchese , che portano un tocco di puro design in bagno.
Inoltre, Idro è personalizzabile anche nella scelta di un'ampia gamma di sanitari, lavabi, box doccia ed accessori realizzati in materiali e modelli molto diversi tra loro e capaci di rendere la stanza da bagno perfettamente in linea con le esigenze di chi la vive ogni giorno. Molto interessante, ad esempio, è la combinazione degli elementi di Idro con i sanitari della linea Lotus, con il box doccia Eco oppure con gli accessori della collezione Skyline
Per quanto riguarda i materiali, Scavolino propone una grande varietà di soluzioni da mixare tra loro per creare l'ambiente perfetto: finiture lucide e opache per i pensili ed i fianchi dei mobili si accompagnano al vetro e al Cristalplant di piani d'appoggio e al Larice Zolfino utilizzato per gli altri vani a giorno.
Elegante, pratico e funzionale, Idro è il bagno firmato Scavolini ideale per arredare le case più prestigiose e rendere piacevole e salutare la vita quotidiana: bello da vivere ogni giorno e da sfoggiare ai propri ospiti come si fa con le altre stanze della casa quali salotto o cucina!