La proposta Cersaie 2006 conferma Inda nel solco della CONTINUITA’ anche nella NOVITA’.
La NOVITA’
“Domus_72” – sistema componibile postminimalista proposto da Inda con la collaborazione di Paolo Salvadè;
“Praya_1000” - ultima nata fra le cabine doccia;
le linee “Milano” by Matteo Thun e “Flexa” by Paolo Salvadè, new entry fra gli accessori.
La CONTINUITA’
nelle proposte contract espresse dal versatile “Sistema Progetto”, già protagoniste al Salone del Mobile di Milano;
nella conferma Trendy e Electa, nelle versioni grandi dimensioni e walk in shower;
negli accessori “Dado_1200” di Antonio Citterio, “Ego_1300” di Matteo Thun, “Gea_1100” e “Linea_1700”, direttamente concepiti dall’area design di Inda.
A Bologna Inda torna perciò a proporre con forza le sue tre linee di prodotto, mobile, accessorio e cabina doccia, assolutamente interessanti come singole esperienze di percorso ma da focalizzare, soprattutto, come nuovo, importante momento a sostegno di quel concetto di Bathroom Interiors così come viene interpretato dall’azienda italiana in risposta ai cambiamenti che stanno determinando il nuovo concept dell’arredobagno in Italia e nel mondo.
Domus_72
C.R.S. Inda with Paolo Salvadè
Design rassicurante nella nuova collezione Domus_72.
Nuove soluzioni tecniche e lavorazioni di alto profilo nelle qualità nascoste, scelta di stile che va oltre le mode, alla maniera di “Inda”. Soluzioni progettuali nuove. Possibilità compositiva estremamente estesa con ampia scelta di lavabi in appoggio, semincasso, incasso sottopiano e integrati. Contenitori nelle tipologie a pavimento, su piede o su zoccolo, su panca o sospesi, con finiture scandite dalla modernità del colore opaco o lucido che si fonde con le calde tonalità ecowood noce. Sistema modulare che combina elementi di raccordo tra profondità diverse, seducenti facciate curve o concave o piane, ante a telaio dal gusto di memoria sapientemente ritrovata e maniglie esclusive. Basi alte, colonne e pensili impreziositi da eleganti fondali a specchio nei pratici vani a giorno, raffinato profilo sottile sull’anta vetro in alluminio, originali mensole a vassoio sagomato. Pensili e colonne, specchi contenitori, specchi sospesi o in appoggio, con fasce e mensole, incorniciati e non dalle assolute libertà compositive e dimensionali da arricchire con cielini o lampade, base portalavatrice dai volumi bilanciati che si integra in un atmosfera nuova di logica razionalità.