Dal catalogo “Le Sculture di Master”, una scenografia di un bagno completa, con protagonista il lavabo “Volume”, coordinato a vaso e bidet “Normal” appoggio a pavimento. La collezione, grazie alla commistione tra forme colori e decori, rappresenta una novità assoluta nel panorama dei prodotti ceramici per la sala bagno.
“Le Sculture di Master”, sotto il profilo formale, rivisita lo stilema del minimalismo classico introducendo linee morbide ed arrotondate, volumi sentiti ed irregolarità eclettiche. Pezzi unici, vere opere di design, che si pregiano di una caratteristica fondamentale: la possibilità di essere proposti in colori differenti o con due nuovi decori.
Il colore rappresenta da sempre la forza distintiva della maison laziale che oggi vanta una gamma di ben tredici cromatismi. Ai colori consueti (undici per “Le Sculture di Master”) si aggiungono due nuove finiture denominate “Magma”: effetto craklè mercurio su inchiostro, ed effetto stellato oro su arancio. Ed è proprio la finitura a proiettare questa nuova collezione nel panorama del New Classic. Uno stile attualissimo fatto di minimalismo purista e contaminazioni del passato che genera, con equilibrio ed eleganza, forme di design libere nell’interpretazione e nella decorazione senza più i vincoli di una modernità eccessiva.
Pur disponendo di una gamma cromatica così vasta, la scenografia però, è presentata nella finitura avorio, per una scelta di sobrietà ma anche per il desiderio di proporre la forma senza l’ausilio del colore. Lasciano così, ad ogni singolo, la fantasia o l’esigenza arredativa di scegliere la tonalità o il decoro più consono.
Infine, contestualmente ai prodotti ceramici il catalogo “Le Sculture di Master”, presenta la nuova linea arredo dell’azienda. Cinque elementi in grado di generare le più diverse proposte sia sotto il profilo estetico che funzionale. Di altissima qualità ebanistica si pregiano di soluzioni interessanti: dai meccanismi di ritardo delle aperture alle laccature lucenti ed uniformi, fino all’eleganza dei top in marmo e dello splendido specchio dal sapore squisitamente artigianale.