Dall’energia creativa di Stefano Ronchetti, Designer e Art Director della “Elle Emme Ci”, nasce il progetto “Progress” che, concretizza la nuovissima divisione Design dell’Azienda. Le due collezioni, uniche e seducenti, sono destinate ad un pubblico tanto amante del particolare, quanto di soluzioni pratiche e funzionali. Il programma di mobili e complementi d’arredo, infatti, è studiato per adattarsi, in chiave modulare, alle diverse tipologie di spazio, donando alla sala bagno raffinata e sobria eleganza.
Dal Progetto “Progress”, molto interessante la struttura della nuova panca dove, alla tradizionale mensola disponibile in varie misure e cromatismi, si uniscono i fianchi di sostegno. Alleggeriti da uno spazio centrale di carattere geometrico, rappresentano una sorta di post minimalismo che ricerca una creatività stilistica all’interno di forme regolari e rigide.
Sotto il profilo strutturale è fondamentale sottolineare l’impianto costruttivo che assicura una stabilità inconsueta per questa tipologia di prodotti. Contestualmente alla panca vengono presentate le colonne portaoggetti e i pensili. Gli sportelli sono incassati nella struttura e le aperture delle ante vengono azionate con un meccanismo a scatto sensibile ad una leggera pressione della mano. Interessante alternativa al tradizionale modello con maniglia. Linee nette, forme pulite, spogliate dall’eccesso del superfluo che tra armonia e bellezza, personalizzano gli ambienti del bagno in modo sempre più esclusivo.