Il bagno è un ambiente della casa a cui, in genere, viene data poca importanza. Esso, tuttavia, costituisce il luogo in cui, più di ogni altro, ci si rigenera ed è per questo che, al contrario, merita particolare attenzione e cura, soprattutto per quanto riguarda l'arredo. Quest'ultimo, infatti, dovrà essere scelto in modo tale da coniugare estetica e funzionalità, così come consigliano le nuove tendenze di arredo bagno.
I trend del 2015, infatti, prediligono linee semplici ed essenziali abbinate al sapiente uso di materiali naturali. L'obiettivo principale è, infatti, quello di creare un ambiente in cui staccare completamente dalla frenesia della vita quotidiana grazie ad un design che richiama il mondo della natura e che permette, quindi, un coinvolgimento di tutti i sensi. Via libera, pertanto, a mobili in legno e pietra, dalle linee zen, che inducono alla meditazione e al contatto con l'essenza delle cose.
Per chi, invece, preferisce uno stile più classico, le tendenze arredo bagno 2015 puntano su un design rustico ma rigorosamente shabby-chic, caratterizzato dall'abbinamento di complementi d'arredo vintage, come ad esempio vasche free standing dotate di rubinetteria ricercata e preziosa, con pareti in pietra naturale e accessori in legno chiaro.