La forza di questo progetto sta tutta intorno al disegno e alla linearità di un elemento basilare come la barra di ottone. Un tubo quadrato 25x25mm arricchito da un raggio di curvatura importante che termina, integrandosi, direttamente a parete. Senza borchie, terminali né orpelli, l’attacco è parte integrante della barra, assolutamente nascosto alla vista.
Forme semplici ma decise, forti, sono quelle che seguono nei vari articoli che compongono la collezione. Il disegno iniziale delle barre si ripete negli articoli base come il portarotolo e i portasciugamani doppio a sbalzo, realizzati, grazie ad uno stampo di curvatura, in tubo di ottone.
Una dimensione inedita di portasciugamani da cm 80, è stata studiata apposta per le vasche di nuova generazione come anche una diversa tipologia di oggetto: una sorta di gancio appendiabiti grande che assolve le funzioni del tradizionale anello, ma da utilizzare anche accanto al lavabo.
Il bicchiere, il dispenser e lo scopino sono realizzati attraverso uno stampo di trafila in alluminio e successivamente cromati, (al loro interno, per garantire pulizia e igiene sono completati da controforme di plastica di colore nero); il portasapone è anch’esso realizzato in ottone grazie a particolari procedimenti meccanici.