Per completare la funzionalità dell’ambiente DOCCIA con nuove opportunità di utilizzo e di spazio, Samo propone nel mercato quattro linee di ACCESSORI DOCCIA, i cui nomi richiamano le stelle (in linea con il simbolo di Samo): Helix, Themis, Deimos e Nemesis diverse fra loro, ma con evidenti denominatori comuni: varietà di dimensioni, forme ricercate, colore e trasparenze. Portaoggetti a parete, appendini a parete e per cabina doccia, portasapone, sgabelli, piantane a pavimento e a parete, maniglioni, portasalviette, mensole, specchi: eleganti elementi funzionali, polimaterici, esteticamente definiti, perfettamente abbinabili per design e dimensioni, a tutte le cabine doccia Samo.
La linea Helix si caratterizza per le forme squadrate, le linee definite, i tratti decisi ed essenziali, le geometrie solide. E per i materiali: metallo cromato, cristallo trasparente mm. 6, Stonecril bianco. Le importanti misure ne rendono l’utilizzo particolarmente comodo e capace. Di Themis, balzano subito all’occhio le forme arrotondate, ergonomiche, le linee asimmetriche, i tratti dinamici e veloci. Si tratta di oggetti molto funzionali, di grande vitalità e friendly-use, con utilizzo di materiali svariati dall’ ottone all’alluminio, dal cristallo al plexiglass, all’innovativo Stonecril anche colorato. Per personalizzare la stanza da bagno in modo mai banale. Forme sfarzose e linee morbide intrecciate strizzano l’occhio agli anni ’30 per Deimos.
Un mix raffinato e di forte attrattiva bene si sposa con i pregiati materiali, quali l’ottone, l’acciaio satinato e lo Stonecril bianco o nero. Gli anni ’70 hanno ispirato invece la linea Nemesis, risultato di tratti addolciti di matrice geometrica. Accessori che privilegiano la versatilità e creatività a sofisticate e particolari caratteristiche strutturali. Con Nemesis il minimalismo si fa contaminare dalla “New Beat Generation”, che Samo interpreta in modo elegante e personalissimo.